Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Coda rovinata...

Aperto da Fanny Verdefoglia, Aprile 12, 2013, 02:30:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fanny Verdefoglia

Eccoci qua, il mio hm ha fatto a botte con un pk a causa di un divisorio saltato nella bettiera. Dopo aver constatato che non vi sono infezioni o micosi varie (almeno così sembra) mi è sembrato opportuno chiedervi come è meglio procedere in questi casi per far guarire i bettini il più velocemente possibile. La catappa la uso e la temperatura è impostata a 25°C. Che cosa potrei fare per loro? Grazie mille del votro aiuto!

gamgam

Secondo me va già bene così. Catappa, acqua pulita, cibo di qualità e tranquillità.
Matteo :cheer:

Fanny Verdefoglia

in quanto tempo dovrebbero guarire secondo te? l'hm è ridotto proprio malissimo =(

Roberto Silverii

Per far ricrescere completamente le pinne ci vogliono diverse settimane..è un processo molto lento :)

Fanny Verdefoglia

l'importante è che guariscano bene =)
devo metterli a vista o è meglio che stiano ognuno per conto loro?

Carsa1

No! lascialo tranquillio senza stressarlo sicuramente senza stress guarisce prima :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Fanny Verdefoglia

d'accordo ognuno per conto loro allora =)

Carsa1

Si certo, come ti ha detto Roberto è un processo un pò lungo, quindi  ci vuole un pò di pazienza :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Fanny Verdefoglia

in media quanti mesi sono necessari?

Roberto Silverii

Anche un paio di mesi nei casi più gravi :)

Fanny Verdefoglia

l'hm è uno di questi, il pk si sta riprendendo molto velocemente invece.
Ci sono probabilità che la coda ricresca in modo errato? Tale cosa potrebbe creare disagi all'animale?

Roberto Silverii

Se sono danneggiati i raggi primari può darsi che non ricrescano, invece il colore potrebbe non comparire, quindi avrai le parti danneggiate trasparenti una volta che saranno ricresciute.  Comunque non ho mai avuto problemi di crescita "errata" :)

Fanny Verdefoglia

Se é solo un fattore estetito non mi importa nulla, l'importante é che il betta non abbia problemi a causa di ciò. Se posto una foto mi sapresti dire se sono rovinati i raggi oppure no?


Fanny Verdefoglia

ecco qui, perdona la foto troppo scura e poco nitida ma non il cellulare non riesco a fare di più =(

http://img18.imageshack.us/img18/7319/img00213201304131206.jpg