Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Presentazione! :D

Aperto da PinoBurz, Aprile 12, 2013, 01:36:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PinoBurz

Ciao a tutti!
Sono PinoBurz, o meglio, Giuseppe.
Ho 16 anni e vivo a Termini Imerese, in provincia di Palermo. Sono acquariofilo da un anno e possiedo due acquari.
Uno è un acquario da 17.5 litri lordi, senza pesci, ma che ospiterà Caridine. L'ho appena riallestito.
L'altro, invece, è un 90 litri lordi, misura 100x30x30, ed è dedicato al Sud-Est Asiatico, più precisamente alla Thailandia, se devo specificare.
Dato che quello che ospita i Betta è quest ultimo, lo presento.
MARCA: MTB
LITRI LORDI: 90
LITRI NETTI: 70
ILLUMINAZIONE: 30w
FILTRO: Interno di serie.
FILTRAGGIO: Cannolicchi, Lana Perlon, Torba.
FONDO: Naturale, rosso.
ARREDI: Un legno e un pezzo di Ossidiana di Vulcano, grezza.
FLORA: Hygrophila Polysperma, Hygrophila Polysperma Rosanerving, Cryptocoryne Wendtii Tropica, Cryptocoryne Wendtii Mi Oya, Cryptocoryne Undulatus Red, Synnema Trifolius, Rotala Rotundifolia, Limnophila Sessiflora, Riccia Fluitans.
FAUNA: 13x Trigonostigma Heteromorpha, 2x Betta Splendens Veil Tail femmine, 1x Betta Splendens Half Moon Multicoloured (Corpo grigio simil-metallizzato, coda rossa, con l'ultima parte nera e a tratti bianca), 1x Caridina Babaulti Green, 1x Neritina Zebra.
FERTILIZZAZIONE: fondo fertilizzato, fertilizzazione in colonna affidata momentaneamente a Seachem Flourish Trace, poi vedrò quale usare.

Spero vi piaccia, è molto semplice e vorrei mettere ancora piante. Allego una foto del Betta maschio e una dell'acquario!

PinoBurz

Non riesco a mettere le foto...

Roberto Silverii

Ciao Giuseppe, benvenuto! :)

Prova a mettere le foto su un sito di image sharing come imageshack e poi linkarle sul forum :)

g@s

Ciao Giuseppe, benvenuto, per la foto controlla che non abbia dimensioni troppo grandi, tieniti intorno a 100kb.

Carsa1

Ciao Giuseppe e bevenuto sei giovane ma mi sembra che hai le idee chiare :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

jumpman 53


TomeiMa30


Gmoon


malgonik

Ciao e benvenuto ;) la foto non si vede :huh:

Rico


marcosovico


dalla piet


PinoBurz

Grazie mille per l'accoglienza! :))
Per le idee chiare.. frequento un forum da un annetto e prima di allestire questo acquario ho letto molto! :D
È allestito tenendo conto delle mie possibilità, perché non voglio chiedere sempre soldi ai miei genitori e faccio tutto con quelli che "racimolo"! XD
Vedrò di postare le foto se ci riesco...

PinoBurz

Ho acquistato un fertilizzante completo in flacone unico. Se ne parla bene e se ne parla male. ma io voglio provare. Askoll Verde Incanto. Prossimo obiettivo.. aumentare l'illuminazione!

PinoBurz

Questo è il mio profilo di Image Shack. Ci sono le foto... non sono granché.
http://imageshack.us/v_images.php