Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

dopo 20 Anni ci riprovo

Aperto da moreno, Aprile 11, 2013, 11:09:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

moreno

Ciao a tutti!

Allora 20 anni fa mi sono cimentato con grande successo nella riproduzione di questo splendido pinnuto chiamato betta, ed ora ho deciso di rifarlo ( speriamo mi vada bene come allora ).

Allora i pesciotti li ho presi da DavideVD ( 1 Maschio e 2 Femmine )
Nati dalla sua ultima riproduzione e sono dei PK ( bellissimi ) ovviamente a mio modesto parere.
Dopo aver preparato la vasca seguendo il vademecum descritto qui nel forum, ho provveduto ad innalzare la temperatura e a alimentare per bene i riproduttori, da ieri sera li ho messi in contatto visivo e il maschio è impazzito e fa parate a raffica davanti alla femmina e lei dal canto suo fa lo stesso ed ha gia la pancetta piena di uova ed ha le caratteristiche strisce sul corpo, penso di metterli insieme domani sera in modo da riuscire a controllarli mentre si accoppiano durante il fine settimana.
Per ora e tutto vi terrò aggiornati.


Ciao a tutti Moreno.

Roberto Silverii

ciao Moreno,

sembra che tutto proceda per il meglio :) Ti avrei suggerito di liberare lei già da stasera, ma ovviamente preferisci esserci in caso qualcosa vada storto (faccio le corna) o anche solo per goderti lo spettacolo ;)
Tienici aggiornati! :)

moreno


Roberto Silverii

Prego! Comunque il maschio mi piace davvero tanto! :)

moreno

Si anche a me fa impazzire ha un colore intenso, cmq la femmina è uguale e se tutto va bene verranno fuori dei bei betta.
Cmq stasera prima di andare a letto li metto insieme e speriamo bene :laugh:

Roberto Silverii

Io tengo le dita incrociate..facci sapere ;)

Carsa1

Anche a me piace quel maschio e pure l'allestimento della vasca mi sembra ben fatto. Credo che sarà un successo. :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

moreno

Grazie carsa, spero proprio che vada tutto bene e poi la maggior parte li regalerò cercando di far contento qualche altro amante del nostro hobby ed in special modo dei betta.
stasera verso le 23:00 li metto insieme :cheer:
A dimenticavo io riproduco guppy show ed ho qualche bel guppetto e se qualcuno è interessato io sarò a ranco per il betta show.

Carsa1

Interessante io ho una vasca da 100 lt. dedicata a solo guppy :laugh:  ma non sono show
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

moreno

I miei sono i panda coda tonda e non si trovano in negozio :)

alby

Ciao Moreno, complimenti per la tua riproduzione,se i pesci vengono da Davide sono probabilmente i figli dei miei MG, quindi è probabile che ti escano pure così ma con pinne gialle anziché rosse!
I loro genitori vengono da qui:http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=29&id=47280&Itemid=318

;)

moreno

Si alby sono i figli dei MG che gli hai dato tu, infatti una delle femmine che mi ha dato tende sul giallino.
A dimenticavo stanno deponendo ora quindi stasera penso che tolgo la femmina, e speriamo vada tutto bene.

Roberto Silverii

Tutto procede per il meglio allora :) La linea di Alby è fantastica..secondo me avrai dei bettini fantastici :)

moreno

Accoppiamento terminato e femminuccia traslocata in altra vasca , ora stò preparando una lucina led da lasciare accesa la notte, tra quanto dovrebbero nascere?

Roberto Silverii

24- 48 ore a seconda della temperatura :)