Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Piante galleggianti

Aperto da franchini, Aprile 10, 2013, 10:53:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

franchini

Ciao a tutti! :) causa esubero do via parecchie piantine di pistia, tutte in ottime condizioni, a tal punto che mi hanno tappezzato completamente l'acquario :) posso fare 2euro per circa 10-15 piantine, per chi vuole ho anche una bella porzione di riccia fluitans..

jumpman 53


g@s

[quote="jumpman 53" post=61391]hai delle foto??[/quote]

Se vai su google e inserisci i nomi "pistia" e "riccia fluitans" puoi avere nome cognome, foto e caratteristiche.;)

franchini

jumpman53 se ti interessa vedere in che stato sono le piante ho fatto un paio di foto:
[attachment=6322]IMG_2306.JPG[/attachment]

[attachment=6323]IMG_2308.JPG[/attachment]

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

franchini

Magari :( purtroppo abito un po' distante..

jumpman 53

sono belle,ma ascolta restano verdi anche 0.2w /l??? se la risposta è sì te ne prendo un po' =)

franchini

Mmm quello non saprei, io ho 0,7..

jumpman 53

qualcuno non sa se resistono a 0.3 w/l???

Roberto Silverii

Per mia esperienza vogliono una luce diretta e abbastanza forte, ti sconsiglio di prenderle..a me crescono bene solo a pochi centimetri dalle lampade..nelle altre vasche o muoiono o diventano piccole e crescono poco e niente ;)

Kristalya

concordo su quelli che ha scritto Roberto

jumpman 53

ok,allora o cambio l'illuminazione oppure nada,peccato sono molto belle

franchini

Si riproducono anche molto facilmente..fai conto che sono partita con 5piantine un paio di mesi fa :) adesso quelle che ho fotografato non sono tutte, ne ho altre in altre 2 vaschette..secondo me anche con 0,5w/l non dovresti avere problemi, é che devi aumentare l'illuminazione..

jumpman 53

ma sì dai,inviamele,mettero 35w di illuminazione,tanto a quel punto se ci sono quelle a coprire le foglie di anubias non dovrebbero riempirsi di macchie,

con 35w sono a più o meno 0.5/0.6 e dovrebbero reggere.

se mi scrivi in mp parliamo meglio