Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Donne AIB: serve il vostro senso estetico

Aperto da Roberto Silverii, Aprile 10, 2013, 12:17:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Come da titolo..quest'anno vorremmo prendere le coccarde per i primi classificati di ogni classe, invece delle medagliette.

Sarebbe bello attaccarle alle vaschette di ogni vincitore..ma come? le coccardine hanno dietro la spilla, ma vorremmo evitare di attaccarle all'allevatore tipo fiera del bestiame :P

Ci date una mano?

Valentina

Allora... io pensavo al velcro adesivo.
http://www.ebay.it/itm/3M-VELCRO-ADESIVO-DUAL-LOCK-25-mm-x-100-cm-SJ4570-TRASP-/230950680477?pt=Accessori_e_Ricambi_Nautica&hash=item35c5bbb79d&_uhb=1#ht_3710wt_1037

Si tagliano piccoli pezzettini, se ne attacca un estremo alla coccarda, sulla spilletta o non so, e al momento della premiazione si stacca l'altro estremo e lo si attacca alla vaschetta.

Poi è facile staccare la coccarda e darla al vincitore senza rovinarla o rovinare la vaschetta. :)

Mi sembra una soluzione semplice e veloce. E il velcro che rimane sulla vaschetta può essere utilizzato nella successiva occasione oppure basta girare la vaschetta così nessuno lo vede. :whistle:

Roberto Silverii

Le vaschette non si possono girare perchè sono numerate, però al massimo si lascia lì o si stacca e poi si pulisce con un pò di alcol :)

Valentina

Mmmmmm girare magari quando ci sono occasioni tipo Cesena, dove non serve la numerazione. :-)

Kristalya

Il velcro adesivo mi sembra un'ottima idea.
Mi sono venuti in mente questi metodi:

1)CALAMITA: visto che dietro la coccarda c'è una spilletta in metallo si potrebbero acquistare delle piccole calamite circolari. Per cui la calamita va dentro l'acquario e la si fa combaciare con la coccarda fuori...praticamente come le calamite per pulire i vetri :laugh:  c'è da valutare quanto pesa la coccarda e prendere la calamita adatta, per il resto niente colla, la coccarda rimane intatta ed è semplice da togliere.

2)VENTOSA: generalmente le ventose per acquari hanno un foro centrale, attraverso il foro si fa passare l'ago della spilla, si chiude così rimane agganciata, e poi si attacca la ventosa al vetro.

3)NASTRO: si fissa un nastro su un lato dell'acquario e vi si appunta la coccarda.

Roberto Silverii

Quante idee..benedette donne! :D

Per la calamita potrebbe essere un'ottima idea..c'è da vedere se fa veramente presa sulla spilletta attraverso la plastica.

La ventosa invece potrebbe funzionare benissimo!

MarZissimo

Semo il top ragazzi!

Ce voleva na donna per facce pensà alle ventose! :°°°°°°°°°°°°°DDDDDD Grandissimi! Mwhahaahhahahaha :°°°°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

:blush: :blush: :blush: :whistle: :whistle: :whistle: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

TomeiMa30

A volte le spollette sono in ottone percio' la calamita è inutile, le ventose penso siano la miglior cosa, c'è un ferramenta che le vende gia con i ganci attaccati, se li ho vi posto una foto, altrimenti domani.
Non mi ero accorto che ero connesso con l' account di mio fratello, ma è lo stesso.

Roberto Silverii

Ahahah ok gas! :) Vediamo le foto, magari le prendete direttamente voi :)

Kristalya

CitazioneCe voleva na donna per facce pensà alle ventose!
:laugh:

g@s

Ecco la foto delle ventose, non sono proprio quelle che avevo in mente, quelle avevano un gancetto in plastica attaccato, ma sono finite, comunque penso che vadano bene anche cosi, possiamo fare un forellino al peduncolo finale e ci infiliamo la spilla della coccarda, sono queste due misure diametro 2 cm o 2,5 cm.

Roberto Silverii

Io direi che sono perfette!!! :) Quanto costano? Riuscite a prenderne una 50ina? :)

g@s

Quelle piccole o grandi?
50? Speriamo che le hanno, altrimenti le prendo miste.
Il costo circa 10 cent l'una.

Roberto Silverii

Se ne hanno 50 piccole ok, altrimenti vanno bene pure miste ;)