Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Quali combinazioni x "creare" dei betta koi?

Aperto da andrea cavanella, Aprile 06, 2013, 11:58:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea cavanella

Li ho visti in foto e mi sono innamorato...quacuno sa dirmi qualcosa?...vi ringrazio :)

roby-83

non saprei proprio consigliarti ma credo richiedano parecchio lavoro,converrebbe partire già da una coppia con quei colori
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Ti servono degli esemplari marble e devi incrociarli tra di loro..attenzione però perchè il pattern di colore cambia col tempo e la percentuale di pesci "cellophane" è altissima ;)

andrea cavanella

Scusa l'ignoranza ma quali sn i marble? :drop:

Roberto Silverii

I marble sono quelli con un pattern non ben definito, "a macchie", che cambia continuamente :)

gamgam

Poi per fare le cose per bene servirebbe un marble bianco rosso e nero, senza iridescenze (= senza blu). Un pattern raro.
Io ho i miei dubbi su come ci riescano gli asiatici. Cioè mi chiedo, per ogni koi bello, quanti multicolor qualsiasi gli nascano.
Matteo :cheer:

andrea cavanella

Diciamo che a livello amatoriale è molto difficile se nn impossibile...vabbe pazienza dai...vi ringrazio tanto comunque per le sisposte :)

Roberto Silverii

Beh si non è semplice..ma puoi sempre provare, ci vorrà tempo e pazienza, come tutto del resto :)

pota

DavideVD

Visti i prezzi spuntati all'asta (Aquabid), credo che il numero degli scarti sia enorme
<-- La mia attività principale :aib: