Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

traditional pk ??

Aperto da Claudio, Aprile 05, 2013, 09:14:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Claudio

uno dei miei piccoli cresciuti....è un trditional?






verdeblu

mi sembra che i raggi della caudale abbiano due ramificazioni nella parte centrale, non proprio traditional ma è un pesce davvero interessante: riesci a farlo andare in parata?

Claudio

[quote="verdeblu" post=60754]mi sembra che i raggi della caudale abbiano due ramificazioni nella parte centrale, non proprio traditional ma è un pesce davvero interessante: riesci a farlo andare in parata?[/quote]


ci devo riprovare domani :) oggi ho fatto la foto di fretta mentre facevo il cambio di acqua :D

Roberto Silverii

Aspetto anche io una foto migliore :)

jumpman 53

cosa vuol dire traditional?e cosa implica la presenza di 2 ramificazioni nella caudale??

Roberto Silverii

"Traditional" è la prima forma selezionata di plakat..sono quelli che, come forma, sono più vicini in assoluto ai non selezionati :)

Con due ramificazioni si intende che il raggi della coda, da quando partono dal peduncolo caudale (cioè dal corpo), si ramificano due volte. Quindi prima il raggio singolo si divide in due raggi (detti raggi secondari) e poi ogni raggio secondario si divide in due, dando origine a 2 coppie (quindi 4) raggi terziari :)
Nei traditional plakat è preferibile, secondo standard, una sola ramificazione :)

Claudio

Dopo un ripasso completo del calendario sono riuscito a fare le foto :whistle:








gamgam

Sembra che le ramificazioni siano giuste. Bell'esemplare con un'anale molto appuntita come nei migliori traditional. Davvero è molto interessante.

Per me bisognerebbe accoppiarlo con una femmina che abbia una dorsale meno quadrata, pere renderla più tonda e a ventaglio, e che non abbia le doppie punte nelle ventrali. Se hai qualche femmina adatta devi provarci perché un bel traditional è raro. Dragon poi... ;-)
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Vero..traditional di questo colore non se ne vedono facilmente Cla :) io lo vedrei pure bene a Ranco ;)

Claudio

ma la femmina per lui nn deve avere l'apertura a 180° giusto?

Roberto Silverii

Nono, la forma ideale della caudale ideale è quella di un cuore! :)

topo

la cosidetta forma a picca che è quella che mi ha fatto inamorare dei tradizionali anche se la mia linea ha la tendenza a sfornare solo rotonde...
andrea queirolo, topo ;)

andrea cavanella

Scusate l'intrusione...ciao topo,mi ha detto roberto che sei di genova,io di la spezia e volevo sapere che tipologie allevi,scusa se te lo chiedo in questa discussione... :drop:

verdeblu

Usate i MP per queste domande ;)

andrea cavanella

Ah ok perdon...nn sn ancora molto pratico :drop: grazie :)