Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ipotizzando di voler provare ad allevare VT

Aperto da Attila308, Aprile 05, 2013, 03:28:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Attila308

Leggendo il forum mi sta venendo voglia di provare a riprodurre i Betta... anche se dovrei attrezzarmi. A me piacciono molto i VT, ma non se ne trova di belli. Sono andata a guardare anche sui siti consigliati per l'import ma non c'è niente, eppure in rete ho trovato foto di esemplari secondo me bellissimi tipo quelli che allego in foto. Dite che a Ranco ci saranno degli esemplari interessanti di VT?
Come mai non sono apprezzati come gli altri? Eppure sono molto appariscenti ed eleganti nei movimenti...


[attachment=6293]fwbettasvt1328870657.jpg[/attachment]

[attachment=6292]tumblr_mg9w6rFmWa1qdiamso1_500.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Di solito su aquabid ce ne sono di belli..ma controllavo in questi giorni e non ho trovato nulla :( Dovresti provare da allevatori asiatici..difficile ne abbiano di così belli in Europa.
Purtroppo anche con questi animali è tutta una questione di moda..prima degli Halfmoon, quindi fino al 1990-92 i VT erano i padroni incontrastati..c'erano solo loro agli show e venivano selezionati anche per dimensioni e avevano dei colori incredibili..colori che a detta di molti allevatori "storici" sono andati perduti con la selezione degli HM :(

Attila308

Peccato :-(
Secondo me meritano anche loro...
Allevatori asiatici tipo?

Roberto Silverii

Prova con Sarawut alias Siamimbellis..lui di solito bazzica anche nel mercato degli animali e sicuramente trova qualcosa :) Ma tieni d'occhio sempre Aquabid :)
Comunque grazie anche agli standard Bettas4all..in Europa stanno tornando di moda :)

verdeblu

Alby ma tu ti ricordi il nome dell'allevatore di veil che avevano importato in Olanda? Posso chiedere a Jan...

jumpman 53

anche per me non hanno il peso che meritano

roby-83

Purtroppo nei concorsi conta molto l'impatto visivo e Hm o Crown fanno tutt'altra figura.
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Il problema è che siamo abituati ai VT da negozio..ma ce ne sono alcuni che farebbero girare la testa a tutti! :)

roby-83

[quote="Roberto Silverii" post=60800]Il problema è che siamo abituati ai VT da negozio..ma ce ne sono alcuni che farebbero girare la testa a tutti! :)[/quote]

immagino.... tempo fa ne vidi uno dragon butterfly fantastico
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Attila308

io trovo che i VT siano belli anche quando non sono in parata perché hanno pinne lunghissime che ondeggiano come veli

Carsa1

Beh Asufek ne è la prova :) Anche a mr piacciono i VT
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

castoronero

Io ritengo che siano più belli delle altre varianti per cui nella mia prima vasca di betta ho immesso un bel maschio royal blu,ora attendo una buona bettina per farli accoppiare.
Vito
PK Black Dragon,

jumpman 53

poi boh secondo me fan troppo stile anni 90' =)

castoronero

Ma perchè ciò fa anni 90 significa che sia  brutto?
Vito
PK Black Dragon,

Roberto Silverii

Ragazzi, detto sinceramente, penso che parlare di bello, brutto, anni 90 ecc sia superfluo, primo perchè parliamo di esseri viventi, poi perchè, come già detto in un altro topic la concezione di bello e brutto è solo soggettiva :)