Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

fondo del biotopo asiatico

Aperto da jumpman 53, Aprile 05, 2013, 02:10:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

ciao,vi volevo chiedere qual'è il fondo migliore per un biotopo asiatico,e anche che tonalità preferite.

ad esempio io ho della ghiaia bianca chiara,e avrei intenzione di cambiare con un fondo nero di una marca strana .

gamgam

Il bianco non va molto bene perché riflette molto la luce e questi pesci amano luce soffusa, filtrata da piante o acque scure.
Un misto scuro secondo me è l'ideale. Magari anche nero, attento però che c'è nero e nero. Cioè ci sono neri naturali, in ghiaia di pietra lavica, che danno un effetto naturale, ma anche neri artificiali lucidi che non si accostano per niente ad un biotopo perché sembrano finti.

Un misto scuro resta la soluzione più autentica secondo me
Matteo :cheer:

dalla piet

Citazioneciao,vi volevo chiedere qual'è il fondo migliore per un biotopo asiatico,e anche che tonalità preferite.

Il biotopo è un'area di limitate dimensioni di un ambiente dove vivono organismi vegetali ed animali di una stessa specie o di specie diverse (uno stagno ad esempio).
Quando scrivi biotopo asiatico ti riferisci ad un'area troppo vasta di conseguenza non ti riferisci ad un biotopo.
Ad ogni modo per la scelta di un fondo dipende da che area prendi in considerazione, sempre se vuoi imitare il biotopo.
Ad ogni modo il fondo migliore è quello che fa star meglio il pesce nella vasca.

Roberto Silverii

Io ho trovato una sabbia scura chiamata "Sabbia indiana", della wave..molto bella e naturale..altrimenti ti consiglio un fondo scuro, hai mille tonalità di ambra/marrone tra cui scegliere :)

Roberto Silverii

Si è molto simile, forse la mia è più scura o forse è solo un effetto della foto :)

jumpman 53

se secondo voi ci sta quel fondo con sassi sul rosso

Roberto Silverii

In che senso ci sta? Esteticamente? A me non dispiace..però forse dovresti piantumare di più la vasca così è troppo spoglia :)

jumpman 53

e scusate qua ''ci sta'' ormai è 1 frase con 1000 significati,comunque la vasca lì è in evoluzione,era per alternarlo allo sfondo bianco che avevo

Roberto Silverii

Ok ok..allora metti più piante, magari una bella radice anche ;)

jumpman 53

una cosa che non mi piace delle radici è che dopo un po' l'h20 si fa gialla,non è la stessa ambratura della katappa/quercia  ;)

Roberto Silverii

Metti il link diretto all'immagine, come ti ho appena modificato io il messaggio, altrimenti non appare nemmeno il link ;)
Comunque ci vogliono molte più piante e barriere visive..così la vasca è troppo spoglia :)