Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

VT blu x CT double-ray cambodian

Aperto da franchini, Aprile 04, 2013, 10:59:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

franchini

Ok quindi non sapendo il genotipo del VT se sia eterozigote o omozigote per il carattere SI potrebbero venire fuori tutti blu oppure metá blu e metá marroncini?correggimi se sbaglio :)

gamgam

Esatto. Questo almeno in teoria perche' non sappiamo se nascondono altro. Poi considera che i blu in genere sono allevati in purezza, blu x blu, quindi sara' probabilmente omozigote dominante.
L'incognita maggiore secondo me non è se ci saranno dei pesci bruni o marroni, ma quanto rosso portera' dentro il cambodian.
Matteo :cheer:

franchini

La ragazza che mi ha regalato il VT ha detto che il padre era un VT blu e la femmina VT rossa..non li ho visti in foto però..

gamgam

Ah però! Allora se la nonna porta il rosso dovresti avere vari effetti multicolor rossi e blu
Matteo :cheer:

franchini

In effetti il VT ha delle sfumature rosse sulla punta della caudale ma pochissimo..ma giusto per curiositá a che etá circa pigmenta il corpo degli avannotti?perché a 6 settimane quello più grande ha la pinna anale rossa e blu, ventrali rosse e la caudale leggermente rossa, ma il corpo é marroncino con le righe orizzontali più scure come in alcune femmine..

gamgam

Ci vuole ancora un po'. Probabilmente pero' è un maschio che sta iniziando a mostrare i caratteri sessuali secondari e se lo tieni separato dagli altri dovrebbe colorarsi e allungare le pinne in poche settimane.
Matteo :cheer:

franchini