Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta Patoti!

Aperto da dalla piet, Aprile 01, 2013, 10:45:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalla piet

Ciao a tutti sono in contatto da qualche tempo con un ragazzo francese che mi può far arrivare i Betta patoti!

questi sono i pesci disponibili se vi interessano:

patoti Tanah Merah or/with
Patoti "chilly" or/with
Patoti Badack or/with
Patoti samarinda or

il prezzo è 35 euro di 5 esemplari + spese di spedizione!

Fatemi sapere!!

Se vi interessano anche dei channa possiamo farli arrivare da lui!

MarZissimo

Ciao Ric!

Caspita che bei pesci!
Ma è sempre Eric il tizio francese? Occhio che se è lui, per i Channa tanto di cappello, ma per i Betta li tiene un pò a caiser...almeno dai suoi video...ad ogni modo grazie per la dritta! Io purtroppo non ho spazio al momento, altrimenti credo ne avrei approfittato.

Colgo però l'occasione per sollevare un problema. Prendiamo qualcosa di nuovo (ovviamente senza import) per Ranco? Se si...dove li piazziamo i pesci?

Io mi sono messo in contatto con Colin Dunlop (mandato mail 3 minuti fa per sapere se spedisce in Italia e se posso vedere la sua stocklist) e abbiamo anche il mitico Giorgione Funker :°D che ha la sua stocklist disponibile su Ebay.

http://www.ebay.co.uk/sch/m.html?_from=&_nkw=&_armrs=1&_ssn=hypsolebias&rt=nc

Io avevo intenzione di regalare ad Alby e Roberto (per sdebitarmi degli splendens non selezionati), gli stiktos locati (per alby) e gli ex rubra aceh, ora Betta dennisyongi (per roberto)...ma a sto punto ce penso...nel senso che se poi sti pesci non sappiamo dove metterli è più un problema che altro...oltretutto va da se che preferirei Colin, perchè è rappresentante AAGB :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan

Che listino da paura! :blink:

MarZissimo

Secca risposta di Mr Dunlop (se vede che chi ce magna è sempre presente eh?!)

I have never sent fish to Italy so I have no idea how long it would take or even it it would work at all? Have you considered attending a show like the IGL in Aachen, Germany? I will be driving from Scotland, to England and getting a ferry to Holland before driving to Germany at the end of this month. I will be taking Bettas with me.
Just now i can get...
Betta antonii
Betta splendens
Betta Channoides
Betta Dimidiata
Betta Cocinna
Betta Strohi
Betta Mandor
Betta Imbellis
Betta Smaragdina
Betta falx
Betta Brownorum
Betta Krataois
Betta Uberis (Kubu)
Betta Albimarginata
Betta Uberis
Betta splendens
Betta splendens
Betta Foerschi
Betta splendens
Betta Burdigala
Betta cf Blue Mask
Betta Palangkarensis
Betta sp. Pudu
If any are of particular interest I can get a price some are cheap and some are expensive
Cheers

Le casse son buone e secondo me aspettando ancora un pò possiamo pensare, fra qualche anno, di investire una parte degli introiti, che poi ovviamente renderemo pubbliche sul sito, tanto per non dare opportunità di darci dei ladri a nessuno, per pagare il viaggio a qualche socio (magari solo viaggio e pernottamento eh..mica chissachè) a questi meeting, perchè senza andare là siamo completamente tagliati fuori non solo dal reperire i pesci che quello è anche marginale, ma proprio dal ring di queste associazioni che, veramente, stanno facendo un lavoro STUPENDO in questi anni. E oltretutto sono persone davvero disponibilissime, uno spettacolo parlarci.

Si che è come qua da noi (inteso come Italia, non come AIB ovviamente ;) )!!!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Ho provato un attimo a parlarci e non vole sapè un ca##o.

Colin Dunlop
Best idea is to get someone to go to Aachen

punto. :°D

Ha anche ragione eh...perchè in teoria le spedizioni così a cazzo dei pesci non dovremmo neanche noi proporle...però all'inizio sarebbe impossibile fare diversamente.

C'è anche da dire un'altra cosa...(sto praticamente parlando da solo, facendo outing :°D), che si potrebbe gestire meglio, prima di prendere altro, quello che c'abbiamo dentro casa, ovvero fare un censimento degli e un albero genealogico dei mahachaiensis, oppure dei simplex, e delle altre specie che abbiamo, in modo anche di valorizzarle un pò...altrimenti va a finire che ce li magnamo tutti sti pesci e non sappiamo come gestirli.
Non a caso il progetto di mantenimento è andato un pò "in culo", e sia ben chiaro, la colpa in primis è mia eh...sto accusando me stesso, mica qualcun altro...solo che volevo un attimo la vostra opinione.
In altre parole:
Que famos?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

[quote="Brendan" post=60081]Che listino da paura! :blink:[/quote]

Vero, ma Giorgione ha fantto anche delle cazzate MOSTRUOSE, tipo fare un collecting trip in Colombia, catturare centinaia di pesci, prendere l'aereo per tornare in Europa, fare scalo in Olanda, farsi sequestrare i bagagli, e nel frattempo uccidere TUTTI i pesci.
In pratica in ottica naturalistica ha distrutto un tesoro. Lui in tutta risposta pubblica pure le foto i video e tutto il resto, dicendo che è colpa dell'aeroporto Olandese....bah...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

C'è da dire che finalmente potrei prendere le femmine di spechti :°D

Scherzi a parte Giorgione c'ha de buono che labella sempre i pesci con le location ed è uno che per ste cose ce sta attento, quindi per carità...almeno qualche più sul registro ce l'ha pure lui eh...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

i Pesci non sono di Eric ma è lui che me li manda!

Marz non ho capito cosa vuoi fare???

MarZissimo

Ric....non lo so manco io! :°D

Se il tizio li manda e abbiamo spazio per esporli a Ranco, e anche se qualcuno poi effettivamente li prende, allora prendiamoli che son bellissimi! :)
 
La mia domanda era rivolta a tutti: secondo voi, conviene prendere pesci nuovi o conviene curare quelli che abbiamo?
La risposta più facile è: facciamo entrambi, ma il problema è che non ce la facciamo a stare dietro a tutto.

Secondo voi cosa è meglio fare?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Io li prendo i Patoti (li cerco da un pò).... se qualcuno è interessato non sarebbe male in modo che dividiamo le spese e abbiamo più patoti nel caso andasse storto qualcosa!

Secondo me conviene allevare quelli che abbiamo già... ma essendo un mondo in evoluzione le vasche diventano sempre di più :-) .........
Se abbiamo la possibilità io prenderei tutti i Betta!!!! :-)

Roberto Silverii

Scusate leggo solo ora, ero in viaggio per tornare a BO.

MarZ..grazie per tutti i contatti :) Ti dico da subito che non c'è niente per cui ti debba sdebitare, ci mancherebbe! :) Inoltre noi gli splendens li pagammo una fesseria, tu così spendi un botto!

Detto questo, se vogliamo fare una spedizione del genere..non conviene farceli spedire tipo in Germania da Eugenio o da uno dei giudici? Eugenio da Aachen è lontanuccio quindi non credo possa andare, ma magari se si organizza una spedizione che arriva da lui il 5-6 maggio, lui deve solo prendere il box e metterlo in macchina..no? Che ne dite?

dalla piet

Bhe converrebbe se qualcuno potesse portare giù i pesci... ma non ho ben capito che pesci si potrebbero prendere dalla Germania! ?

Chi prenderebbe dei pesci?

Roberto Silverii

No io per la spedizione in Germania dicevo da Colin o Funkner :)

Il francese penso possa spedire direttamente in Italia :)

Io non sò se posso prendere qualcosa..attualmente non ho vasche libere :)

dalla piet

Personalmente prenderei qualche specie di Colin, se ci fosse qualcun'altro interessato a qualche specie si potrebbe fare... :-)

MarZissimo

Allora riparlo con Henning, perchè Colin è inglese e non spedisce, ma viaggia in macchina in Germania proprio per Aachen, di solito ovviamente lì non ci arriva, quindi lui è comunque fuori dai giochi. Rimane da sentire in caso Giorgione e poi a sto punto Henning se ha da dare qualche pesce a Eugenio, ma io non c'entro più una fava in questo caso come intermediario, nel senso che dovrebbe parlarci direttamente eugenio per mettersi d'accordo e poi non sarebbe più uno scambio ma una vendita e spero che non storca il naso (non ho idea se sia il tipo a cui fanno schifo i soldi o meno :D)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!