Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

White Dragon X Black Dragon 28/03/2013

Aperto da Claudio, Aprile 01, 2013, 08:13:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giammy

che colorazione dovrebbe nascere da questo accoppiamento?

Claudio


roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Eccolo finalmente! :)

Cla certo che sei proprio di poche parole! :D :D
Pesci bellissimi..io non vedo l'ora che i piccoletti crescano :)

Claudio

[quote="Roberto Silverii" post=60043]Eccolo finalmente! :)

Cla certo che sei proprio di poche parole! :D :D
Pesci bellissimi..io non vedo l'ora che i piccoletti crescano :)[/quote]


:P  è scaramanzia :laugh: cmq ne ho contati una quarantina...speriamo vada meglio black X black :D



Valentina

Belli!!! :woohoo:

Non vedo l'ora di vedere di che colore saranno i picciotti!!! :camera2:

Claudio

[quote="Valentina" post=60048]Belli!!! :woohoo:

Non vedo l'ora di vedere di che colore saranno i picciotti!!! :camera2:[/quote]

Vale tu conosci il mio modo di vedere la genetica :laugh:  bianco + nero = grigio :silly:

gamgam

Molto belli e interessante vedere il colore.
Il black dragon (anzi "la" black dragon) dovrebbe generare sia black dragon che yellow e red dragon. Dipende dalla genetica del partner, ma in sostanza una riemersione di rosso o giallo è altamente possibile.

In questo caso però il partner è davvero bianco (non giallino), quindi penso abbia anche una mutazione metallica e/o marble, il che complica molto le cose.
Aspettiamo e vedremo ;)
Matteo :cheer:

roby-83

[quote="Claudio" post=60050][quote="Valentina" post=60048]Belli!!! :woohoo:

Non vedo l'ora di vedere di che colore saranno i picciotti!!! :camera2:[/quote]

Vale tu conosci il mio modo di vedere la genetica :laugh:  bianco + nero = grigio :silly:[/quote]

perchè non è così? che cavolo ci han insegnato a acuolaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Claudio

[quote="gamgam" post=60064]Molto belli e interessante vedere il colore.
Il black dragon (anzi "la" black dragon) dovrebbe generare sia black dragon che yellow e red dragon. Dipende dalla genetica del partner, ma in sostanza una riemersione di rosso o giallo è altamente possibile.

In questo caso però il partner è davvero bianco (non giallino), quindi penso abbia anche una mutazione metallica e/o marble, il che complica molto le cose.
Aspettiamo e vedremo ;)[/quote]


Gam e se fosse come dici tu? una mutazione metallica o marble.... è una cosa buona o un incasinamento? :P spero solo che la dragonatura resti :D

Claudio

[quote="roby-83" post=60065][quote="Claudio" post=60050][quote="Valentina" post=60048]Belli!!! :woohoo:

Non vedo l'ora di vedere di che colore saranno i picciotti!!! :camera2:[/quote]

Vale tu conosci il mio modo di vedere la genetica :laugh:  bianco + nero = grigio :silly:[/quote]

perchè non è così? che cavolo ci han insegnato a acuolaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!![/quote]



vero Roby... in educazione artistica mi hanno sempre insegnato così :whistle:  :woohoo:

gamgam

[quote="Claudio" post=60068][quote="gamgam" post=60064]Molto belli e interessante vedere il colore.
Il black dragon (anzi "la" black dragon) dovrebbe generare sia black dragon che yellow e red dragon. Dipende dalla genetica del partner, ma in sostanza una riemersione di rosso o giallo è altamente possibile.

In questo caso però il partner è davvero bianco (non giallino), quindi penso abbia anche una mutazione metallica e/o marble, il che complica molto le cose.
Aspettiamo e vedremo ;)[/quote]


Gam e se fosse come dici tu? una mutazione metallica o marble.... è una cosa buona o un incasinamento? :P spero solo che la dragonatura resti :D[/quote]

Ah, non è una cosa né buona né cattiva. Diciamo che è più imprevedibile e quindi il lavoro di selezione sarà più complesso. In compenso avrai la possibilità di ottenere dei bianchi o dei neri decisamente più spettacolari.
Ma come hai detto giustamente, la dragonatura resta l'elemento essenziale.
Matteo :cheer: