Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta sp. astronotus

Aperto da alby, Marzo 29, 2013, 12:32:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

Questa ve la devo proprio raccontare: Ieri io è Vale siamo andati in una catena di negozi per animali
e abbiamo visto delle bettine VT in sconto a 3,5€ tra cui una DT e ho deciso di comprarla...
Visto che nel mentre avevo anche preso un pesce rosso abbiamo ricevuto la classica raccomandazione di non tenerli insieme, ci siamo messi un po' a chiacchierare e ho raccontato della mia passione per i Betta. Arrivati alla cassa il totale avrebbe dovuto essere di 9.5€ mentre la nostra commessa ci spara 19.5€; al che io ribadisco i prezzi scritti sui vetri e lei risponde che "quel pesce DT" veniva 13.5€!!!!! Torniamo a vedere e sopra al vetro c'era con cartello con scritto "Betta femmine 3,5€", la commessa mi guarda e fa: "ma quella non è una Betta femmina il nome corretto è quello scritto sul vetro (non sopra) : astronotus occellatus ALBINO"
Dopo un accurata ricerca su google ( lei continuava ad affermare che i Betta avessero le pinne lunghe e quindi non poteva essere) e 6 min passati al telefono col gestore del negozio, la commessa ha riconosciuto che FORSE erano stati sostituiti i pesci nella vasca!! Ancora ci rido!!!! :laugh: :laugh: :laugh:

roby-83

o mio dio ma come si può!!! va bene che i cartelli eran sbagliati ma cavolo non riconoscere una bettina da un astronotus....
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

alby


giammy


MarZissimo

Quanto è tutto :°°°°°D

Mwahahahah :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ahahaha Alby..immagino chi se la sia presa di più tra voi due per il prezzo troppo alto :whistle: :whistle: :dry: :laugh: :laugh:

A me successe una cosa simile a Roma..ma non c'è stato verso di far capire al proprietario che un VT è diverso da un HM..alla mia richiesta "controlla su internet" mi sono sentito dire

"internet non è nessuno, qui dentro comando io" :blink: :blink: :huh:

Poi mentre uscivo mi ha detto "Può darsi che io sbagli..ma il prezzo rimane quello" :blink:

Ryu-jin

Queste sono cose che non sopporto :angry:
va bene che ogniuno è libero di fare il lavoro che vuole ( e che riesce a trovare :( ...maledetta crisi!), però non trovo giusto far lavorare delle persone incompetenti in un negozio di animali.
Una volta, in un negozio a Cagliari, mi è capitato di trovare un ragazzo che metteva i maschi di betta nello stesso contenitore! Ma stiamo scherzando? :angry:
Giorgio

Roberto Silverii

Una volta invece allo ZooDom (una catena di negozi per animali) a Chieti, ho chiesto di comprare dei Trichopsis..e la ragazza mi fa "non posso venderteli..non sò il nome e non posso vedere il prezzo".
Allora le dico il nome..e poi ho passato mezz'ora ad aiutarla ad identificare i pesci per mettere i cartellini..ma vi pare? :(

driopeluminosa

[quote="Roberto Silverii" post=59726]Ahahaha Alby..immagino chi se la sia presa di più tra voi due per il prezzo troppo alto :whistle: :whistle: :dry: :laugh: :laugh: [/quote]

Ahahahahahahah... in realtà è stato Alby a prendersela per il prezzo io non stavo neanche a sentire... Però ad un certo punto mi stavo 1 tantino alterando....dopo che uno ti fa vedere le foto dei suoi pesci e ti fa capire che ne sa molto più di te è inutile che fai la dubbiosa... Anche perché poi ci ha confessato che (oltre a non capirne evidentemente nulla) non lavorava da 2 settimane e quindi non sapeva chi aveva messo dentro i pesci!!!
Mi capirà poi chi sa quanto tempo ci voglia ad Alby a scegliere un pesce!!!!

jumpman 53

ahahah pessimi alcuni commessi!!dalle mie parti non sono così incompetenti

Brendan

Solo a voi capitano queste cose :D

malgonik

Alby e Vale siete la coppia più bella del mondo,quanto mi piacerebbe passare una giornata assieme a voi,solo per vedere cosa vi succede,credo che sarebbe una giornata memorabile..!!! forse un giorno chi sà..!!! :laugh: :cheer: :P

Roberto Silverii

[quote="malgonik" post=59800]Alby e Vale siete la coppia più bella del mondo,quanto mi piacerebbe passare una giornata assieme a voi,solo per vedere cosa vi succede,credo che sarebbe una giornata memorabile..!!! forse un giorno chi sà..!!! :laugh: :cheer: :P[/quote]

Ti assicuro invece che ti fai due p... come due cocomeri, sono sempre a sbaciucchiarsi e cantare canzoni della Disney :pinch: :whistle: :whistle: :laugh:

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Carsa1

[quote="Roberto Silverii" post=59818][quote="malgonik" post=59800]Alby e Vale siete la coppia più bella del mondo,quanto mi piacerebbe passare una giornata assieme a voi,solo per vedere cosa vi succede,credo che sarebbe una giornata memorabile..!!! forse un giorno chi sà..!!! :laugh: :cheer: :P[/quote]

Ti assicuro invece che ti fai due p... come due cocomeri, sono sempre a sbaciucchiarsi e cantare canzoni della Disney :pinch: :whistle: :whistle: :laugh:[/quote]

Che belle cose!!! :kiss: :kiss: Beati loro!! io sono anni che non faccio più ste cose, godetevele finchè potete :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"