Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sexy acquario

Aperto da pacoz85, Marzo 27, 2013, 04:50:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pacoz85

Che vi devo dire ragazzi...stamane ho pubblicato un topic sulla ricerca di una femmina di crown,ma il mio maschietto è troppo impaziente.....
Ieri in pratica ho ceduto ad un negoziante 12 betta commerciali di circa 2 mesi ed in cambio mi ha dato un crown di discreta qualità...pensavo di andare alla ricerca di un crown femmina per dar vita a qualcosa di carino...ma il mio sexy acquario l'ha stimolato in mezza giornata a fare un nido e addirittura accoppiarsi con una femminuccia in mio possesso che aveva prodotto la mia ultima schiusa due settimane fa...mah,misteri della natura...sarà che la mia vasca è piena di ormoni.ahahahahha

Kristalya

sarà la primavera! :love: :laugh:

Roberto Silverii

Complimenti! :D
Il cambiamento di ambiente comunque stimola tantissimo i pesci quando sono in buona salute (se invece sono già debilitati, risulta essere un forte stress) :)

pacoz85

ciò che non mi spiego è stata la mia femmina...questa sforna uova a ripetizione...
Ragazzi 3 settimane fa si era già accoppiata,dopo qualche giorno forse non aveva terminato e riprese un'altra volta...tutto ciò è terminato esattamente 2 settimane fa

roby-83

E invece i miei al momento non ne voglion sapere.....
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Anche qui, se sono in salute, dopo la prima volta si accoppiano con più facilità ;)
Matteo :cheer:

pacoz85

me lo auguro perchè voglio prendere una bella femminuccia..per ora vedo cosa esce di qui...e cmq alidlà della salute,fondamentale, penso che faccia molto la qualità dell'acqua e le condizioni ricreate in acquario...vado bene?

Roberto Silverii

Sisi hai pienamente ragione ;)

gamgam

Sicuramente la qualità dell'acqua e le condizioni non vanno mai trascurate, ma poi, oggettivamente anche il semplice passaggio da una condizione di stress ad una di calma favorisce molto la cosa.

E' un esperienza che può verificare chi trasloca portandosi molti maschi. Dopo l'inevitabile stress, passati uno o due giorni, le vasche dei maschi saranno tutto un fiorie di nidi di bolle :-) Forse c'entrano anche meccanismi naturali di preservazione della specie. Se l'esemplare vive una situazione di pericolo alla prima occasione utile cercherà di riprodursi per evitare che la sua famiglia si estingua.
Matteo :cheer:

pacoz85

chi lo sa...cmq sono soddisfazioni per uno alle prime armi(quarta riproduzione in quasi 3 mesi) vedere di aver ricreato qualcosa in cui i betta sono a proprio agio e riescono a riprodursi senza problemi

gamgam

[quote="pacoz85" post=59518]chi lo sa...cmq sono soddisfazioni per uno alle prime armi(quarta riproduzione in quasi 3 mesi) vedere di aver ricreato qualcosa in cui i betta sono a proprio agio e riescono a riprodursi senza problemi[/quote]

Sicuramente. E devi esserne giustamente orgoglioso :cheer:
Matteo :cheer:

pacoz85


pacoz85

evvai...sono nati i piccoli di crown....evviva

Carsa1

Complimenti :baby: in bocca al lupo adesso :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

pacoz85

ovvio...solita accortezza come ho fatto in questi 3 mesi scarsi con le altre 3 riproduzioni...e siamo alla quarta