Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Accoppiamento senza uova

Aperto da franchini, Marzo 27, 2013, 11:06:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

franchini

Va bene:)..ogni tanto si fa un giretto,sta sotto al nido il 90% del tempo..va bene comunque?


franchini

bene :) quindi per l'alimentazione dei piccoli è meglio che gli dia i naupli schiusi e magari alterno con microworms? gli può far bene un po' di spirulina?

gamgam

Microworms solo nei primi due o tre giorni da quando iniziano il nuoto orizzontale, poi usa solo i naupli e tieni i microworms per casi di emergenza, ovvero se restassi senza naupli. La spirulina non penso la mangino, sono attratti solo da ciò che si muove ;-)

(sono arrivato prima io :P :P )
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

La spirulina adesso non la mangiano :) Se hai i microworms, per i primi 3-4 giorni dai solo quelli (non troppi, mi raccomando), poi inizia con i naupli appena schiusi :)

franchini

mi sono ricordata che ho anche dei tubifex..quelli non vanno bene?siccome avrei trovato dei microworms da una persona e li alleverei solo per i piccoli quindi per un breve periodo c'è un modo per tenerli vivi anche senza il substrato, tenendoli in acqua e basta? grazie per la pazienza:)

Roberto Silverii

Sinceramente non ho mai provato a tenerli in acqua..ma non credo possano durare molto :/ Perchè non ti fai un piccolo contenitore con una coltura? Può sempre tornare utile :)
I tubifex sono troppo grandi adesso..quand avranno più di un mese allora riusciranno a mangiarli :)

franchini

ah okok, e il substrato come si realizza?la vaschetta va aperta o chiusa?


franchini

Ok grazie:) i naupli che ho io però sono in un sacchettino, non si sono appena schiusi..non vanno bene vero?

jumpman 53

anche a me è successo di assistere ad accoppiamenti no eggs.

Roberto Silverii

Hai comprato i naupli vivi? Secondo me ti conviene prendere le cistie  farle schiudere..ne avrai bisogno per un mesetto adesso :)
Intanto quelli che hai puoi darli :)

franchini

Finora ho trovato una persona che mi sa sia microworms che anguillole, se mi dici che mi conviene prendere anche le cisti da schiudere allora cerco anche quelle:)
@jumpman53: le uova alla fine le ha espulse per fortuna..

Roberto Silverii

I microworms e le anguillole vanno bene per i primi giorni, ma i naupli sono l'alimento fondamentale fino al mese di vita, quindi ti servono assolutamente :)

franchini

Ah sono preoccupata per una cosa: il nido sembra piu rarefatto, e nom riesco a vedere le uova,peró il maschio è sempre li sotto..c'è possibilità che non ci siano davvero uova?