Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

esperti in foto

Aperto da roby-83, Marzo 15, 2013, 04:27:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

qualcuno se ne intende di fotografia?
ho una foto della mia nipotina che ha fatto mia cugina con un iphone5,su cell,ipad,pc si vede benissimo ma fatta stampare 9*13 fà pena,si vede sgranata. si riesce a sistemare?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Mi dispiace non poterti aiutare :(

giammy

Non so se questo è il caso, a me è successo con una foto fatta con macchina fotografica (5mpx) che una volta stampata si vedevano i pixel.. l'ho fatta ristampare e si vedeva perfetta.. credo che l'iphone 5 abbia una risoluzione migliore della macchina fotografica.

topo

è un problema che si è creato in stampa... perchè un iphone ha una buona risoluzione... 10x15 stampo quelle del mio cell che è una vaccata da meno di 100 euro e si vedono bene...
andrea queirolo, topo ;)

Alexander MacNaughton

Prova a cambiare fotografo!
Se sgrana le cose sono due: o c'è il "rumore" diciamo un micromosso (al momento dello scatto  ha mosso in minimo la mano) in video che l'immagine è sempre in movimento non si percepisce mentre in foto l'immagine è stampata quindi "ferma" si nota subito.

Oppure il fotografo in post produzione ha tagliato, rimpicciolito e/o ingrandito l'immagine facendogli perdere definizione oppure ha fatto fare alla macchina in automatico e qualcosa ha ciccato...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

roby-83

[quote="Alexander MacNaughton" post=58063]Prova a cambiare fotografo!
Se sgrana le cose sono due: o c'è il "rumore" diciamo un micromosso (al momento dello scatto  ha mosso in minimo la mano) in video che l'immagine è sempre in movimento non si percepisce mentre in foto l'immagine è stampata quindi "ferma" si nota subito.

Oppure il fotografo in post produzione ha tagliato, rimpicciolito e/o ingrandito l'immagine facendogli perdere definizione oppure ha fatto fare alla macchina in automatico e qualcosa ha ciccato...[/quote]

Ne ho provati 3 di fotografi
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Alexander MacNaughton

[quote="roby-83" post=58076]
Ne ho provati 3 di fotografi[/quote]

Allora c'è del rumore nella foto c'è poco da fare oppure ci sono tre fotografi cani... ma la vedo molto improbabile che con la foto perfetta 3 fotografi la sgranano...:unsure:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

giammy

è veramente strana questa cosa...