Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

sviluppo pinna anale nel betta femmina

Aperto da jumpman 53, Marzo 13, 2013, 10:39:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

ciao ragazzi,stavo osservando l'harem di femmine e ho notato che a una royalblu sono cresciute molto le pinne,soprattutto quella anale,che si stia mascolinizzando????è possibile che succeda in età adulta??

Ps è molto simile a un plakat ora

Roberto Silverii

Foto foto? Possibile che sia anche un maschio che non abbia sviluppato..urge foto! :) ;)

jumpman 53

ok,cercherò di metterne una domani,comunque è sicuramente una femmina dato che ha l'ovodepositore.PS in una foto si vede,ma ora è come se gli stessero crescendo le pinne.

Roberto Silverii

L'ovopositore a volte non significa niente, nei maschi giovani c'è una struttura che simile che può trarre in inganno ;)

jumpman 53



jumpman 53

http://img18.imageshack.us/img18/6162/20130314023646.jpg

per ora l'unica foto decente è questa,l'ho fatta col mio cellulare,
boh magari è una varietà con pinna lunga...ditemi voi,

appena riesco ne metterò altre se vi interessa

Ryu-jin

Giorgio

jumpman 53

BBooh,

vi confermo che appena arrivata presentava delle invisibili bande verticali di stress...in teoria è 1 carattere tipico femminile,no?
Comunque in vasca c'è un vt maschio ,possibile che non la riconosca ??

roby-83

[quote="jumpman 53" post=57975]BBooh,

vi confermo che appena arrivata presentava delle invisibili bande verticali di stress...in teoria è 1 carattere tipico femminile,no?
Comunque in vasca c'è un vt maschio ,possibile che non la riconosca ??[/quote]

è stato ripetuto varie volte che le linee di stress le hanno pure i maschi come è stato detto e ridetto che non si ammazzano per forza di continuo,magari per un po si "rispettano" e un giorno uno vuole diventare il capo
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Uhm non è facile, potrebbe anche essere una femmina VT..servono altre foto comunque :)

jumpman 53

[quote="roby-83" post=57977][quote="jumpman 53" post=57975]BBooh,

vi confermo che appena arrivata presentava delle invisibili bande verticali di stress...in teoria è 1 carattere tipico femminile,no?
Comunque in vasca c'è un vt maschio ,possibile che non la riconosca ??[/quote]

è stato ripetuto varie volte che le linee di stress le hanno pure i maschi come è stato detto e ridetto che non si ammazzano per forza di continuo,magari per un po si "rispettano" e un giorno uno vuole diventare il capo[/quote]



lo soooooo roby 83,però ragazzi questa è 1 femmina  per quanto ne so io,lo si nota anche dal profilo dorsale.Comunque vediamo come cresce,comunque ho 1 sorella che più o meno è simile,ma con pinne meno lunghe.

gamgam

L'addome sembra piuttosto gonfio, potrebbe anche essere femmina sebbene abbia pinne grosse, anche la dorsale.

Per quanto riguarda la mascolinizzazione, cioè la crescita di pinne quasi maschili in una femmina, a me è capitata un paio di volte, sempre nella stessa linea (forse qualcosa di ereditario c'è) e non è avvenuta immediatamente, ma quando l'esemplare era già abbastanza grande. Diciamo dopo i 5 mesi di età.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Cerca di fare delle foto migliori, così possiamo aiutarti meglio :)