Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Peggio di così...

Aperto da Roberto Silverii, Marzo 12, 2013, 04:29:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Guardate cos'ho trovato online!!

La "Teddy-tank" :sick: :sick: :sick:


roby-83

O mio dio!!! Beh peggio potrebbe andare,immaginavo con hello kitty
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici



Ryu-jin

Roberto io sono venuto a conoscenza di alcune bomboniere per matrimoni con dentro i betta. :angry:
La cosa più crudele è che oltre allo spazio limitato questi pesci non possono neanche respirare perchè in superficie vengono messe le biglie di gelatina.. :angry: :angry: :angry:
Giorgio

gamgam

Vergognoso il messaggio implicito nel video. Siccome il Betta muore dopo pochissimo tempo la boccia diventa salvadanaio o porta oggetti. È proprio da denuncia.
Matteo :cheer:


topo

tutta robba già vista purtroppo. considera pure che in natura l'halocaridina rubra (il piccolo gamberetto rosso delle sfere) è pure a rischio di estinzione.
in tutti i casi mi piacerebbe chiudere chi produce sta roba in una stanza cubica da un metro e mezzo sigillata ermeticamente in debba viverci sempre, possibilmente di vetro, e con la gente che passa che ci tiri i pugni sopra. più o meno quello che devono sopportare quelle bestiole prima della inevitabile morte.
andrea queirolo, topo ;)

roby-83

la gente davanti al dio denaro non guarda in faccia nessuno figuriamoci dei poveri animaletti!!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

MarZissimo

Andre, mi son sempre chiesto una cosa sulle Halo rubra...ma la loro riproduzione massiva è semplice o difficile?

Sia ben chiaro non ho intenzione di riprodurle nè di allevarle...ma mi incuriosisce a questo punto il "perchè proprio loro", oltre al fatto che ovviamente essendo rosso rubino sono particolarmente attraenti.
Non è la prima volta che sento porcate simili associate a loro...e a sto punto mi incuriosisco...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

topo

sono dei gamberi di acqua dolce o estremamente dura o salmastra con carrateristiche di resistenza assurde. sono endemici delle hawaii o giù di li dove vivono in pozze vulcaniche, sbalzi di salinità, scarsa alimentazione e chi più ne ha più ne metta.
la riproduzione in condizioni normali non è particolarmente difficile, richiede solo una certa salinità. la cosa un po' menosa è che rispetto alle neocaridine tipo le heteropoda (vedi cherry e simili) nascono da ogni schiusa molti meno piccoli, quindi sono meno invasive, il che per il commercio è fastidioso ma non più di tanto problematico.
altro fatto è che quelli rosso carico sono i maschi mantre le femmine sono quasi trasparenti, quindi non ci sono rischi di riproduzioni indesiderate, che farebbero colassare il sistema boccia in pochissimo.
andrea queirolo, topo ;)

jumpman 53

mandiamo 1 segnalazione a edo stoppppa,di sensibilizzare non solo cani,gatti .cavalli e uccelli ma anche pesci

topo

Pensi nn sia stato fatto? ma visto che i segni di sofferenza sono meno visibili e fanno meno pietà... questo e altro (vedi lo scoop sulle povere tartarughe spedite, con ogni rigusrdo ma poco spazio) sono i motivi per cui nn la guardo più
stoppa è il miglior amico dei animali fotogenici. e ce l'avrebbe anche con noi... farebbe audience far credere che i nostri betta vivono in 3 litri di bettiera, mica che è una soluzione provvisoria per l'accrescimento.
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Noi inoltre abbiamo mandato più di una volta delle lettere di protesta alle aziende che costruiscono queste porcate, che sono state prontamente ignorate :(

gamgam

Abbiamo anche cercato di porre il tema in chiave commerciale, spiegando che vendendo vasche inadatte non si formano degli acquarofili, che poi nella vita spenderanno e investiranno nei prodotti per acquari, ma persone che al primo fallimento, deluse, abbandonano vasca e hobby.
Però non abbiamo avuto riscontri.
Matteo :cheer: