Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Pettorali

Aperto da roby-83, Marzo 11, 2013, 08:58:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

Ok forse sarò babbo io ma solo oggi ho notato una cosa,il mio hm ha le pettorali colorate mentre i Vt no,ho cercato foto in rete e molti le han colorate e molti no.cosa influisce sulla colorazione delle pettorali? Nel giudizio di un betta quanto conta?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Nel giudizio è ininfluente. È vero però che possono essere pigmentate o meno. Addirittura possono essere bicolori. In questo post di due anni fa c'è un link a un bicolore con pettorali bicolori ;-)

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=30&id=9400&Itemid=318

Non so se sia mai stata studiata l'ereditarietà del colore nelle pettorali.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Io quello che ho notato è che spesso sono colorate nei salamander e nei metallici/iridescenti, molto meno invece nei non-iridescenti :)

verdeblu

Quando sono full red i pesci anche le pettorali sono ben pigmentate di rosso. Controllare il loro colore aiuta a capire se il colore è ben distribuito anche in pesci dal corpo scuro, nei quali non si capisce bene...

roby-83

[quote="Roberto Silverii" post=57666]Io quello che ho notato è che spesso sono colorate nei salamander e nei metallici/iridescenti, molto meno invece nei non-iridescenti :)[/quote]


In effetti lo ho notato nel mio salamander
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici