Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

2 nuove arrivate ,nuove domande per voi

Aperto da jumpman 53, Febbraio 28, 2013, 07:44:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

ciao,oggi ho acquistato 2 betta femmina che si sono aggiunte alle 3 che già posseggo.1 è gialla e azzurri e l'altra è 1 normale cambodian con pinne multicolor.

appena riesco posterò delle foto.

quello che ho notato è che entrambe è come se fossero un po più tozze delle altre che ho già,e soprattutto son le uniche 2 che non reagiscono alle parate del maschio.
e soprattutto non mangiano!!!

ho sempre un dubbio su un colore,non capisco se è giallo o bianco,ma aspetto di postarvi le foto


bhe cmq il mio intento era di aver più colorazioni possibili,per lo spazio che ho cioè 70lt,e vederle nuotare tutte e 5 insieme mi mette molta pace addosso.

che dite sono al limite?? fosse per me ne metterei un paio ancora

Roberto Silverii

Direi proprio che sei al limite :) Dagli tempo di ambientarsi e mangeranno anche loro, tranquillo :)

jumpman 53

ok capisco che sia il limite ,ma da quanto leggo in giro ci sono persone che vanno oltre questo limite!!

Brendan

[quote="jumpman 53" post=57110]ok capisco che sia il limite ,ma da quanto leggo in giro ci sono persone che vanno oltre questo limite!![/quote]

Ciò non vuol dire che sia corretto per il benessere degli animali.

roby-83

[quote="jumpman 53" post=57110]ok capisco che sia il limite ,ma da quanto leggo in giro ci sono persone che vanno oltre questo limite!![/quote]

ci sono persone che mettono anche più maschi,tu lo faresti? ci son persone che tengono leoni in gabbie,tu lo faresti?
se si vuol tenere un animale bisogna metterlo in condizioni ottimali e non stressarlo
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

jumpman 53

+ maschi no di sicuro,e non metterei neanche 1 leone in gabbia,ma detto da te lo trovo mooolto incoerente.lo spazio non è comunque poco

Roberto Silverii

Jumpman, mi sei parso sempre molto sensibile alle condizioni degli animali, alle loro esigenze e spazi minimi..questo è uno di quei casi in cui "presi dalla foga" si fanno errori madornali ;)

roby-83

[quote="jumpman 53" post=57128]+ maschi no di sicuro,e non metterei neanche 1 leone in gabbia,ma detto da te lo trovo mooolto incoerente.lo spazio non è comunque poco[/quote]

a che ti riferisci?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

jumpman 53

[quote="Roberto Silverii" post=57132]Jumpman, mi sei parso sempre molto sensibile alle condizioni degli animali, alle loro esigenze e spazi minimi..questo è uno di quei casi in cui "presi dalla foga" si fanno errori madornali ;)[/quote]


non so a che caso ti riferisci ma sicuramente non avete inteso il senso giusto che volevo dare,io son contro gli animali in gabbia..e pure ai leoni,

jumpman 53

[quote="roby-83" post=57135][quote="jumpman 53" post=57128]+ maschi no di sicuro,e non metterei neanche 1 leone in gabbia,ma detto da te lo trovo mooolto incoerente.lo spazio non è comunque poco[/quote]

a che ti riferisci?[/quote]



a quello che se magna la carne tutti i giorni,ma chiudiamo qua

roby-83

Magari tutti i giorni xD e comunque è diverso voler tener bene un animale dal mangiare.
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Mi riferisco al caso di voler mettere altre femmine a tutti costi :)

Carsa1

[quote="jumpman 53" post=57137][quote="roby-83" post=57135][quote="jumpman 53" post=57128]+ maschi no di sicuro,e non metterei neanche 1 leone in gabbia,ma detto da te lo trovo mooolto incoerente.lo spazio non è comunque poco[/quote]

a che ti riferisci?[/quote]



a quello che se magna la carne tutti i giorni,ma chiudiamo qua[/quote]

Mi date una spiegazione di questa affermazione? Io non ho mai polemizzato con nessuno in questo forum tranne forse in occasione e vorrei continuare su questa linea, ma se mi tirate in ballo vorrei una spiegazione!
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Roberto Silverii

Ragazzi, please, non è nemmeno il luogo giusto per farlo, non andiamo più off topic, eventuali chiarimenti fateveli in privato senza scornarvi però :)

jumpman 53

[quote="Roberto Silverii" post=57141]Mi riferisco al caso di voler mettere altre femmine a tutti costi :)[/quote]



ad ogni modo,non credo che l aggiunta di un eventuale femmina sia così 1 errore madornale,tu mi consigliasti in un primo momento 6-7 femmine!!!!!certo non adrò oltre le 6...