Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

riproduzione con betta malato

Aperto da jumpman 53, Febbraio 23, 2013, 02:18:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

si son riprodotti un vt blue con problemi alla vescica natatoria,la madre è sana,la domanda è i 28 avannotti saranno malati????


se si,cosa posso fare??

gamgam

Non dovrebbero avere problemi. Un'infezione alla vescica non è una malattia contagiosa e gli avannotti hanno un sistema immunitario molto potente. Al massimo, se il padre si é ammalato in quella vasca, cerca di capire le cause per cui é successo per evitare che si ripetano.
Matteo :cheer:

alby

ma il betta era malato già da quando l'hai comprato? può darsi che sia anche una malformazione dalla nascita (belly slider) e che la vescica non gli si sia mai sviluppata,in tal caso non dovrebbe essere un problema per i piccoli.

jumpman 53

no il betta era sano quando l ho comprato,poi un giorno ha iniziato a nuotare in mdo 1 po + strano,ma credo sia dovuto a qualche errore che ho commesso all'inizio,quando ancora non VI conoscevo.cmq buono a sapersi.


spero mi verranno dei bei multicolor,

a proposito,il verde rientra nel pattern multicolor??

Roberto Silverii

Il verde non è un colore comune nei Betta, diciamo che quello che si avvicina di più è il turchese o un verde metallico che deriva dall'incrocio di colorazioni metalliche. Comunque nei multicolor solitamente può capitare qualche tonalità verde :)