Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cosa avrà la bettina??

Aperto da tatore85, Gennaio 08, 2011, 11:47:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Che medicinali ad uso acquariofilo hai in casa? Per me una cura con un antibatterico andrebbe fatta. Hai provato a vedere se mangia?

tatore85

ho messo ora il mangime,non mangia per ora.
Che tipo di medicinali?
io ho il blu di metilene,sale da cucina,poi bactoricide (però non ce data di scadenza e lo tengo da diverso tempo),poi niente più...
Nel marino non mi so mai serviti medicinali,quindi sono un pò sprovvsto

Axa_io

Guarda, sinceramente ti dico che non so se c'è l'ha fa. Purtroppo sono così: reggono ma quando si ammalano, è dura.
Prova a isolarla con acqua pulita che sia alla stessa temperatura di quella dov'è ora (magari in una bottiglia) e mettila con BdM e un filo di sale.

tatore85

provvederò domani per la bettina cn sale e BdM...mica ce conseguenza anche per le altre,sono infette ora?

Axa_io

Monitorizzale e tieni l'acqua pulita con cambi frequenti. Guardale attento se si nutrono e che non presentino anomalie sulle pinne, livree, ecc. ecc.

tatore85

altro aggiornamento...come per miracolo la bettina e scappata dalla sua vaschetta,idem il maschio e ora vivono tutti insieme...La bettina sembra ripresa,mangia e nuota per tutta la vasca senza fare nessuna cura.però la tengo sotto controllo.

Axa_io

Magari erano sballati i valori. Fai un'altro piccolo cambio fra 2-3 giorni.