Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

pinne sfrangiate

Aperto da roby-83, Gennaio 15, 2013, 05:38:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

il mio amichetto HM ha un problema alle pinne,non me ne ero accorto perchè è un po che non lo vedevo bene in parata.


[attachment=5944]sal.jpg[/attachment]


stavo pensando se non è il caso di provare con acqua e sale ma mi sorge un dubbio
quantità?poi ho letto che per non fargli subire shock bisogna mettere il sale e il pesce in contemporanea,così,la quantita di sale non è minima?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

La dose consigliata e' di 10 g. per litro di sale non iodato. Trattamento in vaschetta dedicata per un paio di giorni. Si dice in genere di usare sale grosso che si scioglie più lentamente. In questo senso è meno traumatico.
Hai della catappa da mettere in acquario? Quella sarebbe una buona forma di prevenzione.
Matteo :cheer:

roby-83

Sisi la tengo sempre,inoltre adesso ho anche foglie di castagno che a quanto ho capito funzionano uguale.  Intendi 2 giorni interi o un tot di tempo al giorno?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Due giorni interi se il Betta non da segni di sofferenza :) Comunque non aspettarti miracoli, quando le pinne sono così ramificate questi problemi sono frequenti e non si risolvono mai completamente :(

roby-83

2 giorni interi mmmm devo vedere se ho una qualcosa da mettere a  mollo in vasca allora...... ho solo 5 riscaldatori e tutti impegnati al momento,sarebbe troppo crudele in una bottiglia dentro la vasca?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici