Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Non vedo l'ora che mi arrivi...

Aperto da Utente non registrato, Gennaio 07, 2011, 02:57:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

A dicembre ho preso un salamander su aquabid, ma poi è accaduto che il transhipper aveva sbagliato ad indicare la data dell'import. Invece del 28 dicembre, sarà il 28 gennaio.
Oggi, senza che io chiedessi nulla e dopo che già mi era stato assicurato che si sarebbe preso molta cura del pesciotto fino alla data della spedizione, il venditore mi ha mandato una foto scattata oggi. Davvero gentilissimo.

La foto che me lo ha fatto scegliere (era ancora giovanissimo):

[attachment=222]bettino1.jpg[/attachment]

La foto di oggi (la caudale cresce):

[attachment=223]bettino2.jpg[/attachment]

Niente di eccezionale, ma a me piace tantissimo e c'è la femmina presa con l'ordine di gruppo di novembre che lo aspetta impaziente per procreare tanti bettini con lui.

Ho approfittato per prendere anche un giallo, che però non starà con me...
Anche questo niente di eccezionale, ma più ne portiamo in Italia e più ne avremo per creare e migliorare le nostre linee :)

[attachment=224]giallo1.jpg[/attachment]

Axa_io

Che meraviglia il salamander! Che bello che è!
Anche il giallo è bello e mi sembra arancione :dry: ma il salamander è davvero bello.

Complimenti Danilo. Quando dovrebbero arrivare :woohoo: ?

d.sammy78

lux445res

Ciao Pierluca

Utente non registrato

[quote="Axa_io" post=5316]Che meraviglia il salamander! Che bello che è!
Anche il giallo è bello e mi sembra arancione :dry: ma il salamander è davvero bello.

Complimenti Danilo. Quando dovrebbero arrivare :woohoo: ?[/quote]

Grazie a tutti per i complimenti per l'acquisto.

Il salamander è bello come colorazione perchè giovane. Sai bene che quando crescono tutti i pesciotti perdono un pò l'intensità della colorazione.

Il giallo in effetti è dato per "super yellow" e l'ho preso dall'allevatore Banleangbettas. In teoria dovrebbe essere un fratello della sopravvissuta dei fratelli Tomei e saranno proprio loro ad adottarlo. So che presto riceveranno il maschio che sostituirà quello morto, ma con questo avranno una possibilità in più per creare la loro linea di gialli. In futuro, quando avrò spazio e mi sarò organizzato, desidero un acquarietto di comunità con dentro una coppia di questo colore.

Per quanto riguarda i gialli sono proprio curioso di vederne dal vivo, perchè si sa che le foto spesso non rendono quanto la visione diretta.

I pesci (sto prendendo anche una bianchetta e un royal blu, se me li trovano) partiranno il 28 per la Francia e dopo qualche giorno li riceverò a Roma.

E' durissimo per me resistere ala tentazione di prenderne altre varietà, ma fortunatamente mi frena la consapevolezza che non potrei alloggiarli dignitosamente.

Oxy

Stupendi, te li sta tenendo molto bene ;-)

Utente non registrato

Mi è arrivata un'altra foto del salamander prima della sua partenza. Oggi dovrebbe arrivare in Germania.
Beh si, è cambiato...
Colori meno intensi. Le pinne non sono ben bilanciate ed è anche molto ramificato, ma mi piace. Bello il rosso intenso sopra la testa.
Una femminuccia lo aspetta.

[attachment=481]bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb.jpg[/attachment]

Haldir87

Davvero belli complimenti! poi vogliamo vedere le foto dei possibili pargoli!! :)
Arrodugò su Betta Splendes!!!! :D

Simone

DavideVD

Quindi una coppia ben bilanciata di questa ripro me la porti a Ranco ;-)femmine minute sono gradite :cheer:
<-- La mia attività principale :aib:

Utente non registrato

Grazie.
Tenterò una serie di accoppiamenti dopo l'arrivo di tutti i pesci. Se riuscirò porterò sicuramente qualcosa a Ranco, anche se mi sa che eventuali nati non potranno avere più di tre mesi...

DavideVD

visto che sei esperto...a 3 mesi li sai riconoscere. Meglio un maschio non perfettamente a 180, così se cresce ancora va in pareggio ;-)
grazie
<-- La mia attività principale :aib:

TomeiMa30

Utente non registrato

[quote="TomeiMa30" post=8642]Belli ottima scelta :)[/quote]

Di quello giallo la metti una foto quando ti arriva per vedere se è cresciuto bene?
Spero riesci ad ottenere tanti bei piccoli dall'incrocio con una gialla e, in caso positivo, ricordati di me. :)

TomeiMa30

Certamente ti faro avere notizie ;)
Per le foto posso inviartele per posta perche nel forum ho provato in tutte le dovute maniere ma le foto non le posso mandare :(
Quando premo su aggiungi file non succede nulla :evil:
Ho tentato con tre tipi di pc nulla da fare :whistle: