Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bolletta della luce

Aperto da Carsa1, Gennaio 13, 2013, 06:07:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Carsa1

Sondaggio: quanto pagate di bolletta della luce con tutte le vasche, riscaldatori e neon che avete?

Lo chiedo perché a me ieri è arrivata la fattura relativa ai mesi di novembre/dicembre di udite 445 euro, sono quasi svenuto :unsure: .

Ho consumato 1375 kw in 2 mesi. Non vorrei che le due vasche allestite di recente avessero influito negativamente. Preciso che nel mio contratto ho una potenza 4,5 kw tariffa monoraria.

La casa é abbastanza grande, come elettrodomestici ho lavatrice, lavastoviglie, frigorifero e freezer tutti in funzione ormai da 9 anni, e uno scaldabagno a ventilazione che accendiamo al mattino.

Dite la vostra!
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

gio87

dipende di quanto e' aumentata rispetto a prima.... ti sei fatto due conti sul consumo delle vasche e tutto l'abaradam ?

Roberto Silverii

A me sembra un pò esagerato per le vasche..se tu avessi un 300litri in balcone ok..ma così :/
Che riscaldatori hai? Filtri? Luci?

alby

anche a me pare esageratissimo,io con gli elettrodomestici che ho a casa e tutte le millemila vasche spendo sui 150/170€ ogni 2 mesi.....:dry:

topo

Io credo sia colpa dello scaldabagno più che le vasche
andrea queirolo, topo ;)

roby-83

in effetti quei cosi consumano parecchio
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

g@s

C'è da considerare anche un probabile conguaglio di fine anno.

topo

dopo averci ragionato: cosa tipica dalle mie parti, che le letture non le fanno mai: non è che per un anno o due nessuno aveva fatto letture e adesso ti hanno portato a pari di botto?
io consumo meno della metà con una fishroom con climatizzatore acceso 24/24h, vasche per circa un 1200 litri totali e relative pompe, luci per un tot 400w o qualcosa di più. oltre a normali elettrodomestici assortiti.
andrea queirolo, topo ;)

Fanny Verdefoglia

è probabile...ma è anche probabile che sia a causa dello scaldabagno, trova una soluzione alternativa. Non so se tu ti riferisci allo scaldabagno che riscalda l'aria o a quello che riscalda l'ambiente comunque ti dico che per quest'ultimo ogni volta che lo accendevamo in casa mia dopo neanche 5 minuti saltava la corrente mentre per quanto riguarda quello dell'acqua da quando lo abbiamo sostituito con la caldaia la bolletta è passata da 300 e passa euro (a volte anche 400 come è successo a te) a meno della metà, vedi un po' tu =)

Carsa1

#9
Dopo avere esaminato e valutato i consumi, penso che sia dovuto all'insieme di tutte queste cose.

Non penso sia dovuto all'aggiunta di due nuove vasche con relativi luci, riscaldatori e pompe.

Penso piuttosto che ad influire negativamente sia il congelatore che è abbastanza vecchio con una classe energetica non più adeguata.

Ieri ho controllato la temperatura interna del congelatore era a -30°, una temperatura eccessivamente bassa, le temperature di congelamento si aggirano intorno ai -18° -20°.

Credo che comprerò un congelatore nuovo più efficiente come classe energetica poi si vedrà!

Grazie a tutti per i vostri pareri :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

TomeiMa30

Sicuramente un problema di base per un consumo cosi' eccessivo c'e sicuramente
Ma per poter fare un confronto bisogna valutare anche i gestori tipo Enel Eni Sorgenia ecc Ecc ;)

gamgam

Io l'inverno scorso sono arrivato a 300€ ma avevamo problemi alla caldaia condominiale e ho usato per un mese tre stufette elettriche a integrazione del riscaldamento, che significa 1500 watt aggiuntivi per cinque ore al giorno. Neanche una fishroom puo' arrivare a tanto, da sola
Matteo :cheer:

MarZissimo

M'hai fregato de poco....anche il mio record è sopra i 400....posso immaginare la botta che hai preso quando hai aperto la lettera...io stavo per svenì.... :(
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

tony

piccolo OT: ma voi le vasche le isolate?
cioè mettete dei pannelli di polisterolo ecc?
credo sia una pratica che riguardi principalmente chi alleva i discus .. ho visto che in rete c'è chi dichiara che il proprio riscaldatore è acceso 2-3h al giorno( ma secondo me è un pò esagerato) .... io ho osservato il mio e nelle ore che non erano neanche le più fredde della giornata è acceso per metà del tempo ....

Roberto Silverii

Io metto dei fogli di polistirolo sotto tutte le vasche e anche dietro nello scaffale che è appoggiato al muro, essendo una parete "esterna" :)