Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ricordi da Londra

Aperto da driopeluminosa, Gennaio 08, 2013, 03:16:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

driopeluminosa

Come avevamo accennato in quest'altro topic http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=23&id=53374&Itemid=318
io e Alby siamo stati a Londra a capodanno e lui ha voluto portarsi un paio di ricordi :whistle:  :lol: ...così abbiamo cercato un negozio di acquari...ecco qualche foto del negozio e dei pesci..

driopeluminosa

Le condizioni dei betta sono davvero indecenti!!! :angry: :angry:
Però vorrei scagliare una lancia a favore dei negozianti che durante queste vacanze ci hanno fatto divertire :laugh: facendoci capire con chi hanno a che fare: quante persone assolutamente incompetenti devo essergli capitate per dire ad Alby (che evidentemente, come me, a prima vista passa per uno che non ne sa niente) che non bisognerebbe tenere i betta insieme ai pesci rossi? E a me è stato detto ben 2 volte che il Lysmata Debellius (stupendo gambero d'acqua salata) non andava con gli Apistogramma :silly: :silly: !

alby

si,trovare quel petshop è stata un'odissea,era proprio alla periferia di Londra e nemmeno la cartina della metro ci arrivava,abbiamo dovuto scendere all'ultima fermata e cercarlo a piedi,per fortuna non era lontanissimo!:drop:
appena entrati abbiamo subito notato pappagalli,conigli e criceti,mentre una scritta "down fish" indicava il piano sotterraneo da dove proveniva un fortissimo ribollio d'acqua!
abbiamo subito notato all'ingresso della stanza moltissime varietà di pesci rossi e carpe,i betta erano appesi ad un piccolo piano verticale sul quale c'erano attaccate molte vaschette che venivano "filtrate" con un sistema a goccia,in un altro angolino anche qualche rettile!
in un altra stanza un enorme scaffale stracolmo di medicine e mangimi nonchè di pesci marini stranissimi come la "mantide di mare" crostaceo che stordisce il cibo con le zampe raptatorie prima di mangiarlo,sicuramente particolarissima!!
in una teca anche un ragno peloso,questo sta ad indicare che in Inghilterra questi animali si possono ancora liberamente commerciare!:woohoo:
abbiamo fatto appena in tempo purtroppo però a compare un magnifico VT royal blu e un oranda bianco e ci hanno cacciati fuori per chiusura,altrimenti avrei comprato qualche medicinale e sarei stato curioso di vedere anche com'è da loro il cibo vivo!:blush: :blush:

gamgam

Non e' che mi faresti una foto del VT blu in parata? Che si veda bene come apre la caudale e l'anale e se sono arrotondate o appuntite. Sarebbe davvero preziosa :love:
Matteo :cheer:

alby

certo,eccolo:
io lo trovo molto bello,mi piace soprattutto la caudale a "bandiera"


[attachment=5915]553150_511268178907777_1148415595_n1.jpg[/attachment]

[attachment=5916]19887_511268262241102_2036712486_n.jpg[/attachment]

[attachment=5917]1145_511268362241092_1424855146_n.jpg[/attachment]

gamgam

Grazie.
Ha proprio delle pinne lunghissime. Molto interessante
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Mi sto pentendo...a Mosca avevo trovato dei VT red ENORMI e stupendi, sia maschi che femmine..ma avevo già tanti pesci da riportare :(

alby


malgonik

Mi dite come avete fatto a portarli quest'estate vado in Polonia e se trovo qualcosa d'interessante quasi quasi un pensierino glielo faccio..!!! :P

gamgam

[quote="malgonik" post=54669]Mi dite come avete fatto a portarli quest'estate vado in Polonia e se trovo qualcosa d'interessante quasi quasi un pensierino glielo faccio..!!! :P[/quote]

Qui gli aspetti "tecnici" :laugh:

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=23&id=32049&limit=6&limitstart=12&Itemid=318#32126


Qui quelli legali :)

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=23&id=53374&Itemid=318
Matteo :cheer:

Fanny Verdefoglia

la prossima volta acquisto di gruppo dalla Russia e mandiamo Roberto come "addetto alle compere" XD
ma io mi chiedo, con le temperature che hanno lì come fanno a tenere certi animali che necessitano obbligatoriamente di temperature alte?

Roberto Silverii

La mia ragazza in casa ha 23°C fissi quando fuori ce ne sono -10°C ..in Russia hanno una quantità di materie prime tale che rende sia il gas che la corrente molto economici :)

Fanny Verdefoglia


malgonik

[quote="Roberto Silverii" post=54687]La mia ragazza in casa ha 23°C fissi quando fuori ce ne sono -10°C ..in Russia hanno una quantità di materie prime tale che rende sia il gas che la corrente molto economici :)[/quote]
Anche dai miei suoceri in Polonia è così un anno fuori c'erano -20° ed io ero dentro casa in magliettina e boxer e ogni qualvolta da fuori entravo dentro casa dovevo togliermi gli occhialli perchè si appannavano per la differente temperatura..!!! :P comunque ho deciso che se trovo qualcosa di carino rischio posso sempre dire che è di mio figlio e poi la Polonia fa parte della comunità europea e per il trattato di shenghen (spero si scriva così) ci dovrebbe essere la circolazione libera di cose e persone e quindi ritengo anche di animali cosa potrà mai causare un piccolo betta..!!!

Fanny Verdefoglia

speriamo vada bene anche a te allora!! Poi facci sapere se riporti qualcosa e ovviamente vogliamo tante tante foto!! =D