Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

classificazione betta ?

Aperto da jumpman 53, Dicembre 23, 2012, 02:58:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

Buonasera,ringrazio per la cortesia e disponibilità dei fondatori di questo forum.:woohoo:



Premetto che sono neofita

Vorrei chiedere all  esperto in che colore è classificabile il betta plakat nella foto
( sotto la luce brilla).La femmina dovrebbe esseere HM (di un colore intenso)


Approfitto per porre altre 3 domande a cui spero possiate rispondere/scrivere la vostra opinione


cosa dice 1 esperto a riguardo(scientificamente parlando) :

1)allestire un acquario da 25lt per un betta.?

2)il miglior litraggio per fare vivere bene una coppia?

3)convivenza con cardinali e neon ?

Roberto Silverii

Ciao!

Il maschio plakat sembra un bel copper-red :)

Riguardo le altre domande..25 litri per un betta vanno benone, ma assolutamente no per una coppia.

Il filtraggio ideale è quello meccanico e biologico con filtro classico interno o esterno, come preferisci :)

La convivenza con cardinali e neon te la sconsiglio, a seconda del Betta possono essere visti come prede e quindi essere rincorsi continuamente.
Addirittura ricordo un articolo dove un allevatore giurava di aver visto un suo betta colpire ed uccidere con un solo morso un neon!

jumpman 53

ok grazie mille per le informazioni,ora finalmente so che tipi di betta ho :lol:

xò alla 2' domanda intendevo litraggio(quanti litri si consigliano)ad esempio io ne ho 3(1+2) in un acquario da 90 lt con altri piccoli ospiti.a me sembra stiano benone e convivon pacificamente con qualche cardinale che mi è stato regalato.

ma in 25 litri l'assolutamente no è dovuto al fatto che si scannino a vicenda ??ad esempio se il maschio è pacifico non sarebbe possibile?o è proprio 1 questione di spazio?

in effetti 25 lt sono pochi ,solo che è 1 soluzione provvisoria in attesa che me ne arrivi un alro da 100lt.