Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

E chi se lo aspettava!

Aperto da roby-83, Dicembre 19, 2012, 06:32:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

Vi racconto la mia prima esperienza di ripro.avevo una bettina in un 20 litri,un giorno ne arriva una seconda.....  Purtroppo non ero pronto a dare una casa decente quindi dato che litigavano,a turno stavano in una sala parto( non quelle minuscole)
Eccovi le signorine

[attachment=5858]image_2012-12-19.jpg[/attachment]

Dopo qualche giorno la mia ragazza salva un bel Vt da un bicchiere per la pena e lo mettiamo in una vaschetta da 7 litri con riscaldatore


[attachment=5859]image_2012-12-19-2.jpg[/attachment]

In realtà era più sul blu che sul verde.

Per comodità e per farlo soffrire poco lo misi nel 20 litri tenendo una sola femmina nella sala parto( l'altra data via) esattamente quella di destra nella foto prima

Ovviamente il signorino ha fatto un nido di bolle enormi, una sera mentre  mi docciavo causa mia dimenticanza( mai lasciar sala parto scoperta) ha deciso di uscire e patatrac si sono accoppiati,durato un Oretta e tempo 2 giorni avevo dei Bettini!

Vi mostrò qualche scatto


Uno dei più piccini
[attachment=5860]image_2012-12-19-3.jpg[/attachment]

Il tonno di turno

[attachment=5861]image_2012-12-19-4.jpg[/attachment]

Una foto di famiglia

[attachment=5862]image_2012-12-19-5.jpg[/attachment]



Sono nati tra il 17 e il 18 novembre
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Complimenti, il maschio ha una bella forma!! :)

roby-83

Lo avevo dato a chi poteva dargli subito una casa adeguata e adesso è splendido
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Carsa1

Complimenti sono una marea! anche a me piace molto il maschio :) Tienici aggiornati sulla crescita con delle :camera2:  ;)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

roby-83

Mi son dimenticato di dire che c'è un solo piccolo problema,ieri per pulire la vasca ho tolto le piante,preso una caraffa d'acqua e pian piano messo li i pesci 5 minuti,ne ho contati 76 .......
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Niente male! :laugh:
In bocca al lupo per sistemarli :laugh:
Matteo :cheer:

Carsa1

Carlalberto Sansavini "Carsa1"

roby-83

se vi dico che quasi non cagano le artemie e preferiscono liofilizzato ci credete? le lasciano li per un sacco di tempo mentre il liofilizzato lo sbranano
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Probabilmente sono già troppo piccine per loro. Sembrano crescere molto rapidi ;)
Matteo :cheer:

roby-83

provato anche i chironomus liofilizzati e pure questi quasi non vedono l'acqua ahahah li prendono a pezzi e li sbranano proprio!!!
oggi provo artemie congelate appena torno
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

roby-83

Chiedo un consiglio,siccome per ora i miei betta stanno in acqua di rubinetto mi chiedevo se mettessi man mano che diventano abbastanza grandicelli i piccoli nel 180 litri( acqua di rubinetto perchè destinato ai  guppy)? Avrebbero abbastanza spazio per convivere per un po'? Ovviamente separando quelli più violenti.   Appena poi ci spostò i guppy mi dovrete aiutare al meglio per sistemare il 40 e il 20 litri per i betta
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Si in 180 litri ci staranno alla grande ;)

roby-83

spero di non aver fatto una boiataXD   messo un pezzo di gambero scottato attaccato a uno stecchino di quelli lunghi e i piccini lo stanno mangiucchiando!!!
sembrano squali ahahah
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

DavideVD

Penso che i piccini mangino qualsiasi cosa. Ho visto atti di cannibalismo tra i betta
<-- La mia attività principale :aib:

roby-83

ahahah ho visto il primo aprire le branchiette per spaventar gli altri!!!

un po li ho messi nel 180 litri con i piccoli guppyni così han modo di nascondersi in caso qualcuno rompe o comunque possono scapapr meglio!! appena vedo che esagerano divido i più disgraziati


[attachment=5879]image_2012-12-29.jpg[/attachment]

È stupendo vederlo tra le radici
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici