Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Prima riproduzione inaspettata...

Aperto da Luca, Dicembre 12, 2012, 11:14:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

io ne presi 5 tempo fa ma adesso se faccio una ripro penso ne prenderò altre tanto con le buone temperature non devo usare riscaldatori
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Io non vedo l'ora che arrivi il caldo bestiale così da riempire il balcone :D

Valentina


Roberto Silverii

Tu già sei pericolosa così..immaginiamoci col balcone anche! :D

Luca

ciao,
oggi poi sono andato all'ikea, ne ho comprati 20 di quei box da 5 litri :drop:

Roberto Silverii

Dobbiamo chiedere una percentuale all'IKEA, o almeno una sponsorizzazione :D :D

roby-83

A furia di vendere vaschette prima o poi ci daranno i coperchi che hanno in esubero a 10 cent xD
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Luca

Anche tra chi alleva rettili sono molto usate, specialmente per i serpenti.
Una volta c'era anche l'antonius che purtroppo hanno tolto, proprio quando volevo farmi un rack per i miei serpenti :angry:

Adesso devo vedere come scaldarle, mi sa che aspetto una 10ina di giorni sperando che venga più caldo, così mia madre mi libera gli scaffali che ho nella stanza degli animali dalle sue piante, poi le piazzo lì, ho sempre delle temperature abbastanza elevate in quella stanza.

Mi sarebbe piaciuto fare una specie di dip system con pompa centralizzata, ma poi non saprei bene dove metterlo, ormai tra piante, animali, acquari ho tutto pieno...

Luca

Ciao,
i pesci crescono bene, adesso mangiano già cose divere dalle artemie, do sia del secco che del decongelato, ho preso anche le artemie decongelate come mi avevate consigliato.

Adesso li ho divisi in 4 vasche, di più non riesco a scaldarne al momento, appena verrà un po' caldo li metto uno per uno e le femmine nel 50 litri...

Ma il gene del crown tail è dominante? Cioè il mio maschio è crown tail, la femmina chissà cos'è...
veil tail? Qui le femmine le hanno tutte insieme in un vascone, non le ho trovate come il maschio...
Come saranno i piccoli? Per ora hanno preso i colori dalla madre mi sembra...

Due foto di oggi




Roberto Silverii

Crescono benissimo :)

Si vede l'influenza del CT che non è totalmente dominante..avrai tutti "combotail" ovvero pesci con pinne che hanno caratteristiche intermedie tra CT e VT :)

Luca

Ciao,
ieri ho trovato diversi pesciolini morti nella vasca dove tenevo ancora insieme i più piccoli, avevano tutti il ventre mangiato, non so se sono morti e se poi se li sono mangiati, oppure se si sono uccisi tra loro...
Comunque visto che le temperature nella stanza dove li tengo sono finalmente arrivate sui 24/25°C li ho divisi uno ad uno nelle vasche dell'ikea.
In realtà me ne restano ancora 5/6 da dividere, devo trovare un ripiano da aggiungere allo scaffale...


gamgam

Sicuramente li avranno mangiati post-mortem. Sarebbe strano che in una colonia di fratelli di 4 mesi si uccidano con tale ferocia, per di più a morsi. Un Betta tendenzialmente uccide l'avversario bloccandolo per la bocca e impedendogli di uscire a respirare.
 
Comunque se li dividi fai la cosa migliore sia sotto il profilo dell'aggressività che di eventuali infezioni. ;-)
Matteo :cheer:

Luca

Ciao,
i pesci crescono perfettamente, adesso ho 15 maschi uno per vaschetta e 7-8 femmine che stanno insieme in un acquario "vero".
Alcuni maschi fanno già il nido di bolle, anche il loro padre è sempre a dietro a fare un nido di bolle enorme nella sua vasca...
Però per ora mi sa che non li torno a riprodurre, non saprei dove mettere i piccoli :unsure: