Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Prima riproduzione inaspettata...

Aperto da Luca, Dicembre 12, 2012, 11:14:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

ti consiglio di usare l'artemia,i chironomus sono molto grassi,van bene 1 max 2 volter la settimana
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Luca

[quote="roby-83" post=57092]ti consiglio di usare l'artemia,i chironomus sono molto grassi,van bene 1 max 2 volter la settimana[/quote]
Ok, grazie.
L'artemia congelata non l'ho mai provata, appena vado in negozio ne prendo un po' da provare allora.

Luca

Ciao,
oggi ho spostato i più grandi in una vasca da 60 litri con un filtro vero e un po' di piante, hanno già messo i colori, dite che i maschi possono già iniziare ad essere aggressivi tra loro?
Quelli più piccoli li ho lasciati ancora nella vasca dove sono nati.
Metto qualche foto.




Valentina

Che belli! :cheer:

Mi pare che abbiano un tre mesi giusto?
Cmq sì, ormai potrebbero iniziare da un momento all'altro a bisticciare tra di loro, dovresti iniziare ad organizzarti per separarli. :)

Valentina

Pardon, ho visto che la prima ripro a dicembre non è andata bene, quindi i piccoli hanno un paio di mesi...

Se puoi, inizia lo stesso ad isolare i maschietti più cicciotti. :-)

Roberto Silverii

Sono davvero bellissimi! Molto bella anche la foto!! :)

roby-83

quell'acqua così ambrata è meravigliosa!!
si dai pure i bettini !!!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Luca

Grazie a tutti :laugh:
Il problema adesso sarà dividerli sono una 30ina, il mio negoziante diceva di metterli nei bicchieri da birra media in plastica, però mi paiono tanto sacrificati, vedrò d'inventarmi qualcosa :)

roby-83

Beh le femmine puoi tenerle insieme,poi se hai spazio ti consiglio i contenitori ikea samla da 5 litri,costan solo 99 cent
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Carsa1

Veramente belli Luca così come le foto, complimenti! :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Valentina

Ehm direi che sono sì sacrificati!
Per quanto siano ancora piccini, ma si tratta sempre di 500ml o poco più...

Seguirei il consiglio di Roby-83... :-)

roby-83

[quote="Valentina" post=58339]Ehm direi che sono sì sacrificati!
Per quanto siano ancora piccini, ma si tratta sempre di 500ml o poco più...

Seguirei il consiglio di Roby-83... :-)[/quote]

adesso cambio nomeXD basta pur sempre roby,non diciamo spudoratamente che poco più di due mesi e faccio 30 anni ahahah
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Luca

[quote="roby-83" post=58329]Beh le femmine puoi tenerle insieme,poi se hai spazio ti consiglio i contenitori ikea samla da 5 litri,costan solo 99 cent[/quote]
Perfetto, grazie :)
Non avendola vicino non sono mai stato all'ikea, è anche un'occasione per andarci.

Valentina

Luca, se non hai l'ikea vicino puoi fartele anche spedire... ci sono però 15 euro di spedizione. :-)

Luca

[quote="Valentina" post=58357]Luca, se non hai l'ikea vicino puoi fartele anche spedire... ci sono però 15 euro di spedizione. :-)[/quote]
Vabbè alla fine sono una 40ina di minuti d'auto, io sono a Modena, l'ikea è a Bologna...
Meteo permettendo domattina ci farò un salto ;)