Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Prima riproduzione inaspettata...

Aperto da Luca, Dicembre 12, 2012, 11:14:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca

Ok, per sicurezza preferisco aspettare un po' allora prima di accenderlo :)
Appena inizieranno a nuotare pensavo di dargli un po' di anguillole dell'aceto, vanno bene?
Ho anche uova di artemia da schiudere, ma ho letto che sono troppo grandi per loro.

Roberto Silverii

Si vanno benissimo le anguillole nei primi giorni, poi puoi passare ai naupli di artemia appena schiusi :)

Luca

Perfetto, grazie :)

Provo a mettere una foto dei piccoli, non so perché ma non me la prende come allegato.

Roberto Silverii

Bella foto! :) Penso sia perchè è troppo grande :)

Luca

:)
Ho visto che i piccoli stanno iniziando a disperdersi per la vasca, il maschio è sempre attorno al nido dove ce n'è ancora qualcuno, che faccio lo tolgo o aspetto ancora?

Roberto Silverii

Se i piccoli nuotano autonomamente puoi togliere il maschio :)

Carsa1

Sono contento per te Luca! molto bene :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Luca

Ciao, i piccoli stanno crescendo a vista d'occhio, almeno se non è una mia impressione...
Adesso si vedono bene nella vasca, ne ho contati almeno 35 :ohmy:
Oggi ho messo a schiudere un po' di artemie, secondo me dovrebbero già riuscire a mangiarle.


gamgam

Ci riescono, vai tranquillo e vedrai i loro pancini gonfiarsi;)
Complimenti per la riproduzione!
Matteo :cheer:

Luca

Grazie per i complimenti, ma il maggior merito va a voi con i vostri consigli :)
Confermo che mangiano le artemie, adesso paiono delle palline arancioni i pescetti :lol:

Luca

Ciao,
a distanza di quasi un mese i pesciolini crescono discretamente bene direi, alcuni superano già il centrimetro di lunghezza, mentre altri non dico che siano la metà ma quasi...
Non sembrano neanche fratelli.

Luca

Ciao,
ormai i più grandi iniziano ad avere colore, come si vede nella foto hanno taglie molto varie.
Secondo voi posso iniziare a somministrare il secco o devo continuare con le artemie?

Uno dei più grandi


Visione d'insieme

Roberto Silverii

Ciao! complimenti, sembra proprio che crescano bene! :) Io proverei ad iniziare col granulato o ancora meglio con del surgelato :)

Carsa1

Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Luca

Grazie :)
Allora ho provato a dargli un po' di chironomus decongelato, i più grandi sembrano apprezzarlo :)