Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ehm... *-*

Aperto da Alya, Dicembre 11, 2012, 05:04:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alya

Salve mi chiamo Diletta, ho 18 anni (19 ad aprile) °-° ultimamente sono letteralmente ossessionata dagli acquari. In realtà, credo che sia colpa di mio padre: da piccola quando andavo da lui c'era sempre un bell'acquario da 45 lt nella mia stanza, tutto lindo e pulito, così a 13 anni me lo ha regalato e ho cominciato a prendermi cura di piccolo guppyni carini <3. Poi però io e mia madre abbiamo dovuto traslocare e ho dovuto dar via i pescetti, anche se avevo ancora l'acquario. Dopo due anni trascorsi dimenticato in mansarda, l'ho recuperato (sì, per colpa di quella parte di me bimba che non era riuscita a sopportare di non avere più i guppyni ad aspettarla ogni volta che tornava da scuola) e dopo averlo attivato ho preso i miei pesci preferiti (non si è ancora capito che sono i guppy?). °-° Ora però la femmina più adulta (che io chiamo Mommy perché è la madre di tutte le altre femmine xD e dei maschi ovviamente) ha sfornato una cucciolata da 55 (circa) piccolini. Generalmente riuscivo sempre a mantenerli fino a che il negoziante non se li prendeva, ma perché erano massimo una ventina (a meno che non mi sia resa conto di una mega caccia all'avannotto tra gli adulti xD), e quindi non ho mai avuto problemi. Sì lo so ho il cuore troppo tenero e avrei dovuto lasciarli in balia del fato nell'acquario, ma proprio non me la sono sentita... vbb, morale della favola: sto allestendo un nuovo acquario grande il doppio del primo.

Ora chiederete: tutta questa manfrina che c'entra coi betta? C'entra eccome! Sappiate che insieme ai guppy i betta sono i miei pesci preferiti, infatti ne tenevo uno nel 45... che nn so neanche come mai convivesse così tranquillamente con i guppy... anyway, al riallestimento del 45 rinunciai a un bel betta proprio per paura di eventuali "scontri", ma ora che esso è libero, visto che in quello grande metterò i guppy, non vedo perché non esaudire il mio desiderio °-° (mi è rimasto proprio in gola, lo volevo da morire ma non ero disposta ad accettare un solo betta al posto di ben dieci guppy bellissimi e coloratissimi).

Eh, sì, il motivo essenziale per cui mi sono iscritta al forum è perché vado in giro per il web a cercare 1) qualcuno che si prenda di nuovi nati °-° 2) qualcuno che abbia un half moon stupendo da vendermi/regalarmi (xD ultima opzione improbabile? sarebbe un "sogno" lol)

°-° ok basta rompere le scatole...

Roberto Silverii

Ciao Diletta e benvenuta tra noi! :)

Alya

grazie *-* ora cerco di destreggiarmi nel pannello di controllo per mettere l'avatar e poi mi faccio un giro per il forum *-*

gamgam

Matteo :cheer:

dark8


Carsa1

Ciao Diletta benvenuta! :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Brendan


Khanti


lux445res

bella storia, benvenuta...:blink: :laugh:
Ciao Pierluca

TomeiMa30


dalla piet


g@s


alby

benvenuta Diletta,
dalle mie parti ti direbbero "che lapa"!! (che parlantina):laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

P.S: visto che il forum scarseggia di donzelle non dimenticare di presentarti anche nella sezione chiacchere nel post "facce da bettofilo"!!:P :whistle: :whistle:

driopeluminosa

Ciao Diletta, benvenuta...anch'io devo la passione per gli acquari a mio padre :cheer: ...ma a differenza di te ho cominciato da poco ad averne di miei (prima non potevo)...

Ps: Alby....6 sempre il solito marpione!! :laugh: :laugh:

alby

bhè,con qualcuna ha funzionato però!!:P :evil: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: