Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

maschio vero?

Aperto da lino, Dicembre 07, 2012, 06:20:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lino

Come succede spesso i negozianti non sanno l'esistenza della forma di pinnaggio PK.
Guardate qua:

[attachment:1]1354902106249.jpg[/attachment]

Cercherò di fare foto migliori. ;)

lino


Roberto Silverii

sembrerebbe un maschio giovane! Conosci l'età? :)

lino

Il negoziante ha affermato che non esistono femmine CT -_-", figurati se sa l'età del pesce :)

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

gamgam

[quote="lino" post=53045]Il negoziante ha affermato che non esistono femmine CT -_-", figurati se sa l'età del pesce :)[/quote]

:laugh: :laugh: :laugh:
E io che cerco sempre di difenderli!
Matteo :cheer:

lino

Ci sono alcuni casi disperati :D.
Mi sono accorto che è un po' troppo sviluppata quando l'ho messa a vista con il maschio. Dopo un ora di parata reciproca la presunta femmina ha cambiato colore gli sono comparse delle linee ma ORIZZONTALI .

lino


gamgam

Matteo :cheer:

Brendan

Dalla foto non si capisce benissimo, comunque le linee orizzontali sono segno di stress..con quelle pinne così lunghe potrebbe essere un maschietto..ma dalla foto si capisce molto poco..

verdeblu

Non sono sicuro, il pinnaggio potrebbe essere quello di una femmina molto mascolina, a volte succede. La forma della pancia potrebbe suggerire che sia femmina. Ha l'ovodepositore bianco in vista? Fa il nido? riesce a vedere se in controluce ha le uova? Una foto un po' più a fuoco?

lino

L'ovodepositore ce l'ha, molto sporgente e ben evidente. Domani la rimetto nel suo acquario e gli faccio delle foto ;).
Per ora grazie :)

Roberto Silverii

Uhm io azzarderei maschietto..però ci vuole davvero una foto migliore :)

driopeluminosa

Mi sà che ti 6 perso un passaggio :whistle: :whistle: ...dice che l'ovopositore è ben evidente...cmq si mandaci altre :camera2: :camera2: !!

Roberto Silverii

Si ma anche nei maschi giovani c'è una struttura simile che può trarre in inganno..io sembro fesso ma sotto sotto..:P :P