Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

200lt "fancy goldfish"

Aperto da Khanti, Dicembre 07, 2012, 08:23:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Khanti

Alby mi fa piacere vedere che tu allestisca una vascona per gli oranda :D poi vogliamo un bel resoconto fotografico eh!

alby

[quote="Khanti" post=53017]Alby mi fa piacere vedere che tu allestisca una vascona per gli oranda :D poi vogliamo un bel resoconto fotografico eh![/quote]si si tranquillo,domani vado al fiume a cercare qualche bel sassone da mettere in vasca,è da una settimana che aspetto di andarci e oggi mentre ero al lavoro ha iniziato a nevicare (fortunatamente non ha attecchito) se domani mi sveglio e trovo tutto bianco mi in**zzo un bel po.....scegliere i sassi sotto una coltre di neve è un pochino difficoltoso!:drop: :drop: :blush: :blush:

Khanti

Se vuoi io ho 100 kg di sassi del Piave fermi in ripostiglio, scartati dall'allestimento Tanganica :D

alby

troppo tardi!!:laugh:
che ne pensate?

[attachment=5834]382118_496134047087857_1518974938_n.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Quel tubo è un pugno in un occhio :P Io avrei messo meno rocce per togliere meno spazio ai pesciotti...però mi piace :)

alby

hahaha si Roby,il tubo è provvisorio,devo andare a compare una curva da attaccare alla pompa e visto che quello è semirigido ho dovuto lasciarlo lungo,poi lo cambierò!
cmq la foto non è stata fatta proprio di fronte e dà l'effetto che la vasca sia piu' tozza,Valentina che l'ha vista di persona quando era vuota si è accorta subito appena ha visto questa foto!:dry:

Roberto Silverii

Ci potevi fare un malawi invece del biotopo post guerra nucleare :P

alby

muhahahahah con relativi pesci mutati geneticamente a causa delle radiazioni!!:P
cmq il problema rimane sempre la temp....in camera fa freddo e scaldare un 200lt costa troppo!:blush:

Roberto Silverii

Vabbè dai, almeno i piccoli mutanti ci stanno bene :P

Khanti

Pure io toglierei un paio di rocce, più spazio per il nuoto c'è meglio è. Però l'allestimento mi piace :)
E io che sto scaldando un 350 l per il sud-americano che devo dire? :silly:

alby

[quote="Khanti" post=53157]Pure io toglierei un paio di rocce, più spazio per il nuoto c'è meglio è. Però l'allestimento mi piace :)
E io che sto scaldando un 350 l per il sud-americano che devo dire? :silly:[/quote]ehehehehehe se avessi "SOLO" un 350lt lo farei anche io......:whistle: :whistle: :whistle: :S

Brendan

io non avrei messo sassi, ma avrei messo solo un legno grandicello e ramificato

Alexander MacNaughton

[quote="alby" post=53109]troppo tardi!!:laugh:
che ne pensate?

[attachment=5834]382118_496134047087857_1518974938_n.jpg[/attachment][/quote]

Non mi piace e ti spiego il perché: sono tutte in centro! :unsure:
Sembra pianificato, artificiale, in natura in genere le pietre sono in ordine sparso non concentrate in un punto...:huh:  comunque se fai una foto pure dall'alto si capisce meglio può darsi che lo vedo male io! ;)

Prova a levare solo la pietra bianca in centro e mettila nel lato destro in fondo e fai una foto poi fanne una senzaquella pietra e al posto di quella pietra metterei un anubias... sempre se non sono pesci scassa piante!



Piccolo suggerimento fotografico la serranda della finestra chiudila quando fotografi crea solo riflessi ;)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Khanti

[quote="alby" post=53186][quote="Khanti" post=53157]Pure io toglierei un paio di rocce, più spazio per il nuoto c'è meglio è. Però l'allestimento mi piace :)
E io che sto scaldando un 350 l per il sud-americano che devo dire? :silly:[/quote]ehehehehehe se avessi "SOLO" un 350lt lo farei anche io......:whistle: :whistle: :whistle: :S[/quote]

:P

alby

Brendan e Alexander:
non ho voluto mettere legni perchè ci andranno pesci delicati come oranda testa di leone o con occhi sporgenti che potrebbero ferirsi,ho messo i sassi sia per ricreare un ambiente "fluviale freddo" quindi grosse pietre di fiume!
le pietre ho voluto metterle centrali per far si che i pesci possano nuotare liberamente senza correre il rischio di incastrarsi (specialmente i piu' goffi come i ranchu)tra i sassi e le pareti senza contare che visto gli ospiti che ci andranno dentro io non mi preoccuperei tanto del ricreare alla lettera "l'ambiente NATURALE"!:P