Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

vaschetta doppia

Aperto da jacopo, Dicembre 06, 2012, 07:33:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

jacopo

ciao, ho visto in commercio in un negozio delle mie parti a Perugia una vasca sia singola che doppia (quest'ultima divisibile), molto piccole ad occhio la doppia 25/30cm di lunghezza e 15 di larghezza con coperchio, interamente in plastica.
mi dicono servono per le riproduzioni, ma non sono esageratamente piccole? e comunque gli sarebbero sufficienti per la riproduzione?
grazie

gamgam

Si' 15x25 e' piccola per la riproduzione. Possibile, ma piccola, sacrificata. Con 20 cm di altezza dell'acqua risultano solo 7-8 litri. In genere si usa invece vasche da 20-30 litri circa.
Matteo :cheer:

jacopo

e quindi a cosa servirebbero questo tipo di vasche? sarebbero sacrificati secondo me anche semplicemente per farli vivere singolarmente...
grazie ancora

gamgam

Il fatto che una vasca venga venduta non significa che sia adatta... Vedi i famosi betta kit da 2 litri senza coperchio prodotti da un marchio famoso...
:-(

Queste potresti usarle per separare e far crescere degli esemplari subadulti, cioe' dal secondo mese di età. Per poi trasferirli in vasche vere e proprie quando sono grandi. Ma nei brico/ikea/casalinghi trovi cose migliori per questo
Matteo :cheer:

jacopo

Grazie per la delucidazione!!! Colgo l'occasione per chiedere un'altra cosa: i maschi quando isolati ricordo che mi dicevano che non ci sarebbe bisogno di riscaldatore,filtraggio e poco spazio(2-3litri), e' vero? Solitamente per accogliere i maschi adulti che tipo di vasca/contenitore utilizzate?? Grazie ancora

Roberto Silverii

Ciao! i Betta hanno assolutamente bisogno di riscaldatore che tenga la temperatura costante sui 25°C..per isolarli utilizza vasche di almeno 5 litri, io uso vasche da 20 litri divise con del polionda in 4 scomparti :)

jacopo

la vasca che usi è dotata di riscaldatore e pompa? mi puoi mandare cortesemente una foto di come è divisa la vasca?...cosi ti copio!!!;-)