Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Caridine, come starebbero in queste condizioni?

Aperto da lino, Dicembre 04, 2012, 08:46:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ci sono persone che hanno avuto problemi con l'acqua distillata in quanto può contenere alcuni residui dei composti chimici con cui viene prodotta (non sono espertissimo, ma da quello che so oltre al modo -sicuro- di fare acqua d'osmosi tramite membrane osmotiche ce n'è un altro che richiede impiego di sostanze chimiche).

Comunque anni fa utilizzavo anche io quella del discount sotto casa e non ho avuto problemi..se la usi da tempo senza mai aver avuto problemi allora potrebbe andare bene

lino

Magari perché l'ho presa sempre nello stesso supermercato e della stessa marca, che magari non contiene questi residui chimici.
Mistero :D
Quanto costa più o meno l'osmosi??

Roberto Silverii

Dipende dai negozi..di solito 20-25 cent al litro :)

lino

Ahh poco! Se la trovo in zona allora inizio ad utilizzare quella.

Anche le caridine white sono molto belle e dalla scheda su AICAR sembrano anche facile da allevare. Visto che ci stiamo organizzando per lasciarmi un po' di spazio in casa da dedicare ai pesci penso di iniziare una selezione, nulla di troppo impegnativo, magari il 30l per le selezionate e un altro per gli scarti. Speriamo dai :)


Non ho infranto nessuna regola scrivendo AICAR vero?


lino

Ook :D :D.

Qual è una colorazione "facilmente" selezionabile?

Rob tu hai detto di avere delle caridine giusto? Per curiosità quale varietà allevi?

Roberto Silverii

Se non hai esperienza ti consiglio le red cherry, sono le più semplici :) Io ho red cherry e yellow :)

lino

Le cherry e le yellow sono dello stesso livello di difficoltà?
Per la selezione, le red cherry potrebbero "portarmi da qualche parte", nel senso che potrei arrivare a creare una buona linea?

Grazie ;)

Roberto Silverii

Me ne intendo poco, qui forse meglio che ti risponda Topo :) Comunque le red cherry ormai sono diffusissime e se vuoi selezionare per fare campionati ecc, forse sono meglio le yellow :)

lino

Ok grazie ;)

Ho visto anche che c'è un retino adatto per prenderle. È fondamentale o butto via i soldi?

Roberto Silverii

C'è un bel bussiness intorno alle caridine..ma io eviterei, prendi un retino qualunque che sia rigido :)

lino

Immaginavo fosse solo per business, anche costa più di 10€.....
:)

lino

Al botanic le red Cherry 5€ cad.
Aiuto!! :S
Penso di essere obbligato a prenderle dal web :(

driopeluminosa

Dai adesso mi vuoi dire che non hai uno zio o un nonno che potrebbe regalartene per natale o per la befana?? :whistle: :whistle:

Roberto Silverii

Online le trovi a 1€ l'una..a volte anche meno :)