Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Caridine, come starebbero in queste condizioni?

Aperto da lino, Dicembre 04, 2012, 08:46:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lino

Ok allora partirò da quelle, sempre spazio permettendo :D
Grazie per le risposte!

topo

piccolo ot: ehm... a voler fare il pignolo, le red fire sono per convenzione le red cherry più selezionate, quelle che intendi te sono le red rili, che sarebbero una mutazione delle red cherry più selezionate altrimenti dette sakura.
e non so perchè c'è una marea di persone che scrivono tigher, no, è tiger, esattamente come tigre... ci ho fatto un secondo posto al european shrimps contest propio con le tigri blu con gli occhi arancio fine ot


ti elenco una alternativa, prendere gamberi che non si riproducono ad esempio la multidentata e altre specie con fase larvale. alcune sono molto belle da vedere e non avrai problemi di sovrappopolamento
io non so come sei messo ma sentendoti parlare mi pare che non hai le idee più che chiare, lascia perdere le crs, cbs, tiger, sulawesiane ed altri ammenicoli che ci rimetti dei soldi... se non sai esattamente quello che fai e non usi acqua di osmosi non puoi tenerle.
andrea queirolo, topo ;)

lino

Io sono interessato alla riproduzione ;) quindi le multudentate le escluderei. Le yellow sono "facili" da allevare, vorrei eventualmente inserirle con le red cerry. Gli ibridi come saranno? Vorrei acquistarle online, le red cerry le ho trovate a 1€, sono scarti di selezione ma visto che a me la selezione non interessa le potrei prenderle tranquillamente, che ne dite??
Grazie per la risposta e i chiarimenti Topo ;)

lino

Ah un'altra cosa, qualcuno ha o sa indicarmi dove posso trovare delle foto di un ibrido redcerryxyellow. Grazie ;)

gamgam

Non so se tecnicamente e' un ibrido. Non sono della stessa specie?

Comunque in generale penso che mix di colori siano sconsigliati perché i risultati cromatici sono deludenti. Pero' senti gli esperti.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Infatti non è un ibrido, parliamo sempre di Neocaridina heteropoda, cambia la varietà, un pò come se tu incrociassi halfmoon x plakat :)

Topo mi ha spiegato che incrociando red cherry x yellow, nelle prime generazioni hai sia red che yellow, ma poi man mano tendono a ritornare alla loro colorazione non selezionata, ovvero trasparenti :)

lino

Ah ok quindi non avrebbe senso :D. Ora devo solo decidere quale delle due prendere. Cosa mi consigliate, è indicato acquistarle online? Con questo freddo resisterebbero durante il viaggio?
Grazie ;)

Roberto Silverii

Ti sconsiglio spedizioni con questo freddo..prendile da qualche appassionato che te le fa pagare poco :) Le red cherry ormai te le "tirano dietro" :) Penso che anche topo ne abbia un pò da dare via ;)

lino

Da Topo sono molto lontano. Credo di prenderle al Botanic se non trovo nessun appassionato che è disposto a cedermele.
Non serve l'osmosi per le red cerry vero ?

Roberto Silverii

Io la loro acqua la taglio al 50% con osmosi..o qualcosa in meno, perchè qua a BO è davvero durissima :)

lino

Io per tutti i pesci ho sempre usato la distillata :S

Roberto Silverii

Solo distillata? E che distillata è? Fondamentalmente l'acqua distillata è l'acqua d'osmosi..solo che quella che trovi al supermercato tipo a volte può rivelarsi pericolosa, perchè la ottengono con processi chimici

lino

Nono! 50% di rubinetto decantata 50% distillata.
Per le caridine la distillata non va bene?

Roberto Silverii

Ma è quella del supermercato? Da quanto la usi?

lino

Da sempre, dal mio primo cambio d'acqua ;). Ma è sbagliato?