Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

uova di aragoste

Aperto da Claudio, Novembre 15, 2012, 01:46:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Claudio

qualcuno sà di preciso il volare nutrizionale delle uova di aragoste e se sono ottime per gli avannotti di betta? :D grazie :)

dalla piet

So che vengono utilizzate molto oltreoceano.. però qui non penso siano facili da trovare e nel caso non so che prezzi possano avere! per i valori nutrizionali non saprei...

Roberto Silverii

Dove le trovi Claudio? Provo a informarmi sul valori nutrizionali :)

Claudio

ho preso tramite un amico quelle dell'eschematteo ma sò che le ha anche la Ruto....... ho visto su internet che stanno a 4 euro il blister da 100gr .... cmq io le stò somministrando e i piccoli sono voracissimi....ma per sicurezza do anche artemia XD

Roberto Silverii

Sicuramente come tutte le uova sono estremamente nutrienti, l'unico dubbio è sul contenuto di grassi che dovrebbe essere anche alto :)

Claudio

roby nn mi ero accorto XD
[attachment]001.JPG[/attachment]

Claudio

[attachment=5744]uovadiaragosta.jpg[/attachment]

gamgam

Sembrano proprio nutrienti ma con molti grassi come diceva Roberto.
In un granulare di marca in genere il contenuto percentuale di grassi e' meno di un quarto delle proteine.
Da usare con parsimonia ;)
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Grazie Claudio!

Ma le hai comprate in Abruzzo? Voglio provarle anche io :)
Come dice Matteo, usale con parsimonia, per i piccoli cmq dev'essere una vera bomba :)

Claudio

si roby te li porto di persona quando vieni giù :)

Claudio

cmq io do da mangiare ai piccoli ogni ora :) quando nn ci sono io ho mia madre che ci pensa per me :D alterno artemia con uova e vorrei provare con chironomus tritati :)

Roberto Silverii

Addirittura ogni ora? Dagliene poco ogni volta però mi raccomando ;) Io gliele darei anche 3-4 volte al giorno..così rischi di provocargli problemi gastro-intestinali.

Per le uova, ti ringrazio moltissimo!! :)

gio87

posso sapere in abruzzo a quale zona o quale negozio? magari in pvt se vuoi voglio provarle anche io :)