Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Spettacolare cambio di colore!

Aperto da yugyn_lonewolf, Gennaio 01, 2011, 07:45:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

yugyn_lonewolf

Salve ragazzi,

in estate avviai la mia prima vasca in assoluto, una 50L con un maschio e tre femmine, tutte VT.

La più piccola delle tre oggi ha cambiato il colore in una maniera molto marcata ed è cresciuta quasi più delle altre.
Quando la presi aveva credo 3 mesi, quindi adesso ne avrà circa 8.

Vi allego due foto di com'era prima e com'è adesso, una specie di sirena. :P

Il link seguente è per chi vuol vedere le foto della vasca (fatte oggi) che ospita adesso un CT al posto del maschio:

http://picasaweb.google.com/106957267955936150276/50LSEAsiaLaMiaPrimaVasca?authkey=Gv1sRgCI75uKXniKOsiAE

Larsen

Posso rispondere con un OT????? è tutta colpa mia...credeteci:laugh: :laugh:

Roberto Silverii

Più che sirena..diciamo un tritone :P A me sinceramente sembra un maschio plakat :/

yugyn_lonewolf

A me sembra un VT femmina...

E ke è, un'invasione di PK ad Avellino??? :P


Axa_io

Yugyn sei sicuro che non ti sostituisce nessuno i betta :blink: ?

yugyn_lonewolf

Hahahahaah no Axa, è lei!!!
L'ho vista cambiare di colore poco a poco anche se nell'ultimo mese è cambiata in maniera mostruosa.

Robè, appena posso le faccio una foto in parata, ma se non ricordo male l'ho vista con la pancia gonfia una volta.
Se fosse un PK sarebbe fessacchiotto... il CT in vasca è molto più piccolo e lei subisce...

Roberto Silverii

Può darsi sia sottomesso, non sarebbe una cosa strana ;)

yugyn_lonewolf

Robè, a parte il sesso, è usuale questo cambio di colore così marcato?

Quando era piccola aveva solo la caudale azzurrina e qualche puntino sulla coda (diciamo che era un marble)... adesso è più azzurra che rosa.

Diventerà tutta azzurra???

Axa_io

Eugenio ti ricordi cosa ti ho detto un po' di tempo fa? Che secondo me era maschio? Non saprei, possiamo dire che è un "non so" :laugh: . Se ci fai due calcoli e ci ripensi, neanche Devil (il VT) non l'ha mai calcolata/o. Non vorrei fosse davvero un maschio :P . Per essere femmina a me sembra troppo colorata :blink: . I lineamenti per ora, sono quelli di una femmina ma il colore lo/a tradisce. Ecco perchè ti ho chiesto se sei sicuro che è stesso pesciotto :laugh: .

yugyn_lonewolf

Mmmmmmmmmm...
Il maschio che avevo era un autenticho macho che passava tutto il gg a struppiare le femmine.
E' vero, a questa qua non l'ha mai toccata... solo apriva le branchie quando si avvicinava ma non la inseguiva.
Invece il maschio attuale, il CT, perseguita lei continuamente.

Facciamo una cosa...
Io ricordo (ma non ne sono sicuro adesso) di averla vista con la pancia gonfia.
Se la ribecco così, ci togliamo ogni dubbio... altrimenti indaghiamo su quest'altro mistero.

Questa che ho è la mia prima Betta in assoluto, presa assieme alla rossa che se ben ricordi Axa, fu oggetto di discussione su AP per capire se era maschio o femmina (la rossa dico). :P

yugyn_lonewolf

Ma esiste una relazione tra sesso e quantità di colori?

Roberto Silverii

No, ci sono anche femmine coloratissime.
Ti ripeto, secondo me è maschio, l'hai visto UNA volta con la pancia gonfia, non è che aveva mangiato un pò troppo? :)

Comunque il cambio di colore è normale, non preoccuparti, è il famoso gene marble, ho avuto pesci che passavano dall'essere totalmente bianchi a completamente blu in due giorni :)