Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

tubifex liofilizzato

Aperto da dark8, Novembre 04, 2012, 06:58:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dark8

Ragazzi una curiosità qualcuno di voi usa tubifex liofilizzato shg o altre marche ho l'opportunità di prenderlo e mi conviene economicamente nei confronti del congelato... come alimento me lo consigliate? vorrei utilizzarlo per variare ancor di più la dieta...grazie in anticipo ;)

Gestle

Ciao,per quanto ne so io il tubifex è un verme che vive nei liquami pertanto se lo vuoi usare da dare POCHE volte a settimana credo potrbbe andare.
Ciao

dark8

Grazie;)  volevo somministrarlo due volte la settimana...

Roberto Silverii

Ciao Dark! scusa ho letto solo ora, comunque con le moderne tecnologie il cibo liofilizzato dovrebbe mantenere inalterate (o almeno quasi-inalterate) le proprietà nutritive..dato che praticamente tolgono tutta l'acqua.

Io continuo a preferire il surgelato o il vivo però..i pesci lo apprezzano sicuramente di più e da l'idea di essere più "naturale" :)

gamgam

Io uso chironomus liofilizzato che alterno, al momento, a surgelato (artemia, dafnie e bloodworms)
e granulare blue line grado 81.

Sicuramente il liofilizzato e' molto pratico. Rispetto al surgelato ha lo svantaggio di essere piu' secco e galleggiare un po' troppo.
Matteo :cheer: