Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Avannotto

Aperto da DanielSedda, Novembre 01, 2012, 05:57:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DanielSedda

Ciao ragazzi potete farmi vedere una foto di avannotti di quasi due mesi? Perchè il mio secondo me è piccolo :(

Roberto Silverii

Metti una foto del tuo :) A due mesi dovrebbero essere sui 2 cm circa :)

DanielSedda

Il mio arriva a uno comprendendo le pinne

DanielSedda

[attachment=5653]image_2012-11-01.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Come lo alimenti? In effetti sembra molto indietro con la crescita

DanielSedda

Arriva ad un centrimetro, misurato! Comenque con del chironomis surgelato tritato! Fa i due mesi tra 10 giorni

DanielSedda

[attachment=5654]image_2012-11-01-2.jpg[/attachment]

g@s

[quote="Roberto Silverii" post=50753]Come lo alimenti? In effetti sembra molto indietro con la crescita[/quote]

Pero' piu' che come lo alimenti adesso, è come lo hai alimentato nel primo mese.

DanielSedda

Essendo la mia prima esperienza e quindi non molto capace, facevo fatica a far schiudere tutti i giorno le artemie quindi ogni due giorni purtroppo gli davo le artemie :( :(

gamgam

Io gli darei ancora un po' di naupli di artemia, alternati al surgelato se già lo prende.
Matteo :cheer:

DanielSedda

Non c'è altro cibo vivo al posto delle artemie? Per nn aspettare tutte le volte die giorno perchè ho un solo areatore per farle schiudere

Roberto Silverii

Puoi tranquillamente sdoppiare l'uscita per far andare due schiuditoi ;) A quella taglia non c'è niente di meglio dei naupli di artemia ;)

driopeluminosa

Ma devono proprio essere appena schiusi...mi pareva di aver letto che gli si potevano dare gli stessi per 3 gg?!

Roberto Silverii

Il problema è che dopo 6-8 ore iniziano a diventare poco nutrienti e non sopravvivono più di 1-2 giorni di solito se non li alimenti :)

DanielSedda

Non c'è altro cibo magari più semplice da stargli dietro più semplicemente? Perchè il tempo in casa è quello che è :(