Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cerco femmine Big Ears

Aperto da MarcoBB, Ottobre 25, 2012, 10:14:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarcoBB

Ciao!
Questa non é propriamente una richiesta di scambio/vendita/regalo, quanto piuttosto un "annuncio di ricerca".
I puristi non me ne vogliano, ma vorrei inserire alcune femmine PK Big Ears nel mio acquario principale. Non pretendo di trovare delle campionesse ma vorrei comunque rimanere su un buono "standard" (anche se non esiste..).
Perció chiedo a voi se avete qualcosa o (più probabilmente) conoscete qualcuno con cui io possa entrare in contatto per portarmi a casa delle femmine (3-4 femmine possono andar bene).
Su parlava dei francesi (bettadamour): come vi sembrano come pesci?!

Vista la mia scarsa esperienza e la diffusione limitata di questa variante non cerco per forza dei Salamander (che peró al momento sarebbero la prima scelta) ma sono aperto a (quasi) tutto..
Che ne dite?!
Ovviamente se dovesse passare sottomano un bel maschio (ma bello davvero) potrei pensarci...

Questo "annuncio" vale anche come promemoria per chiunque abbia intenzione di comprare qualcosa all'estero: mi unisco volentieri alla lista, così si potrebbero anche ammortizzare un po' le varie spese e ne risparmieremmo tutti ;)

Se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo!

Ciao e grazie comunque!

Roberto Silverii

Questa sezione è riservata ai soci, sposto nel mercatino :)

alby

ciao,
se sei socio AIB la sezione va bene,altrimenti ti sposto in mercatino!;)
sarei interessato anche io ad una coppia di big ears,in italia è impossibile trovare femmine però credo!:blush:
sarebbe interessante contattare la francese,se ci spedisse con posta normale non ci sarebbe neppure lo sdoganamento quindi i prezzi non dovrebbero essere esorbitanti (penso sui 60€)...:dry:

MarcoBB

Ehm...ma io sarei socio da qualche mese, a dir la verità ;) da Aprile /Maggio credo....
Comunque no problems...

MarcoBB

@ Alby
Eh, interessante...
A me piacerebbe iniziare pian piano ad avere qualcosa di bello in casa... Forse io e te siamo gli unici...
Non so di dove sia la francese...ma se non è distante quasi quasi val la pena andare di persona, specialmente se si è in due (si ammortiza il viaggio, si vede di persona, si sceglie di persona e nessun problema di trasporto)...
Che ne dici/dite?!

Roberto Silverii

Ops, scusami Marco, aggiornalo nel tuo profilo allora :)

Se sei d'accordo io lo lascio qui il topic, ha più visibilità, anche perchè in AIB non mi risulta che qualcuno abbia dei big ears...invece se vuoi te lo risposto dov'era prima :)

MarcoBB

@Roberto: non c'è problema, se quì si ha più visibilità meglio...se hai qualche suggerimento ancora meglio ;)
Per l'aggiornamento del profilo ci provo ancora (sono un impedito  in queste cose e non ce l'ho anora fatta...)
Grazie mille comunque!

Roberto Silverii

Per la modifica ci sono le istruzioni qui: http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=9&id=3049&Itemid=318

Per i big ears..io ora che arriva il freddo eviterei spedizioni ed import, se hai pazienza di aspettare fino a febbraio/marzo, c'è lo show in germania e potremmo prenderteli lì :)

MarcoBB

Vielen Dank allora ;)

Credo di poter resistere!

Pensi ci potrebbero essere cose interessanti?!
Sono completamente ignorante sulla qualità delle esposizioni in Germania (magari lo fossi solo su quelle.....!)...

alby

[quote="MarcoBB" post=50266]@ Alby
Eh, interessante...
A me piacerebbe iniziare pian piano ad avere qualcosa di bello in casa... Forse io e te siamo gli unici...
Non so di dove sia la francese...ma se non è distante quasi quasi val la pena andare di persona, specialmente se si è in due (si ammortiza il viaggio, si vede di persona, si sceglie di persona e nessun problema di trasporto)...
Che ne dici/dite?![/quote]:blink: :blink: :blink: stai scherzando spero!!!:S
cmq in germania si potranno fare arrivare pesci importati dalla thai a costo quasi zero se non il prezzo del pesce e i 7$ per il transhipper!;)

Roberto Silverii

Prezzo del pesce +5$ di trasporto +7€ di spese transhipper :)

MarcoBB

Ah peró...!
In questo caso mi spiace per i cugini francesi ma.... Germania tutta la vita...
E sono già in trepidante attesa! B)

(Scusate l'ignoranza, ma si puó addirittura scegliere cosa far arrivare?!..sarebbe il top!)

Roberto Silverii

Solitamente sì..nel senso, in concomitanza con gli show IBC ci sono degli import per permettere agli asiatici di partecipare, quindi di solito si coglie l'occasione di importare anche dei pesci per chi vuole.

Inoltre se noi andiamo lì in Germania si risparmiano pure tanti soldi per la spedizione e i pesci non vengono sballottati dai corrieri :)

alby

[quote="Roberto Silverii" post=50277]Prezzo del pesce +5$ di trasporto +7€ di spese transhipper :)[/quote]ah,ricordavo male! =/

MarcoBB

[quote="Roberto Silverii" post=50280]Solitamente sì..nel senso, in concomitanza con gli show IBC ci sono degli import per permettere agli asiatici di partecipare, quindi di solito si coglie l'occasione di importare anche dei pesci per chi vuole.

Inoltre se noi andiamo lì in Germania si risparmiano pure tanti soldi per la spedizione e i pesci non vengono sballottati dai corrieri :)[/quote]

Beh, ma è fantastico ;) allora mi devo preparare e mi devo segnare quando è di preciso lo show...
Per evitare ridondanza di info, c'è qualche topic dedicato che non ho ancora visto o puoi dirmi qui le date e anche fino a quando si possono fare gli "ordini"? (Sono OT al 100% :unsure: )...
Forse è meglio che ti chieda queste cose via pm... Sorry...
Grazie!