Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

made in Mosca!

Aperto da alby, Ottobre 18, 2012, 10:55:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

ciao a tutti!
vorrei presentarvi 2 pescetti che arrivano dalla lontana e fredda Russia allevati dalla bravissima pittrice e allevatrice fidanzata di Roberto; Olga!:)
questi 2 pesci sono ora a casa mia a causa di una lunga storia!!:laugh:
in pratica la mattina di domenica allo show di ranco,quando eravamo solo noi dello staff a sistemare e io e Gas in particolare fotografavamo i vincitori venne mia madre a trovarmi,mentre curiosava x le centinaia di vaschette si ferma davanti ad un pesce e mi dice "questo si che è bello Alby,di chi è"? è di Olga!!:bounce:
lo dissi a Roberto tempo dopo che riferì a Olga che ringraziò,dopodicè finì li la storia!
ad agosto al mio ritorno dall'Olanda ero sul treno quando Roberto mi manda un sms "è arrivata Olga in italia e ha portato un regalo per te"!!:whistle:
per mè?? e che cos'è?
mi disse che si era ricordata che a mia madre era piaciuto il suo bettino e che me ne aveva portato una coppia di fratelli del medesimo colore!
e finalmente giunti ad Ottobre a Cesena ecco che mi è stato dato il mio tanto atteso regalo!!:) :)
maschio:

[attachment=5545]60228_472804382754157_2023385054_n.jpg[/attachment]

[attachment=5546]421210_472804412754154_1916749664_n.jpg[/attachment]

e femmina,lei ha un colore opaque davvero bello!!

[attachment=5547]488050_472804679420794_706276896_n.jpg[/attachment]

[attachment=5548]527589_472804419420820_1690532715_n.jpg[/attachment]

li stò già preparando per la riproduzione e quando tornerò dal week end li accoppierò!
mi ero ripromesso di smettere definitivamente con gli HM metallici per via dei problemi che spesso hanno questi pesci (rosetail,peduncolo caudale storto,scarsa crescita ecc)ma con questa coppia ci voglio riprovare anche perchè credo che a volte faccia bene anche allevare e riprodurre dei pesci non solo per uno scopo o in base ad uno standard ma semplicemente perchè fanno parte di una storia a cui si è legati e a cui di generazione in generazione questi pesci possano farla ricordare come ad esempio la mia linea di blu che deriva dalla prima coppia di betta di Roberto che abbia mai riprodotto acquistata al primissimo show nazionale mai fatto in italia quando l'AIB ancora non esisteva e vedere crescere la loro 4 generazione vi assicuro che da una grande soddisfazione!!

Roberto Silverii

Bellissima storia, sono felice che un amico come te abbia i pesci di Olga :)

Comunque è una bella linea, ti verranno fuori bianchi, grizzled, pastel e cellophane, forse anche copper :)

Una sola precisazione....l'esposizione che organizzammo la prima volta a Ranco, dove ci siamo conosciuti la prima volta, era già organizzata da AIB, che era nata 2 mesi prima :)

gamgam

Davvero giusto Alby. Anche secondo me la cosa più bella è mantenere nel tempo una linea a cui si è legati. Anche perché in questo modo i risultati sono veramente frutto della tua passione.

La mia linea blu è nata da un regalo di Roberto appena tornato dal primo Holland Betta Show. ;)
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Chamatemi anche "spacciatore di Blu" B)

Scherzi a parte mi fa troppo piacere che voi (due delle persone a cui sono più legato qui dentro) abbiate continuato quella linea..io l'avevo praticamente persa..ma..ieri è successo qualcosa :love: ;)

alby

hahahahah nel "qualcosa" c'entra la mia femminuccia blu??:drop: :laugh: :laugh:


alby

:laugh: :laugh: :laugh:  brutta sporcacciona!!:P

Kristalya

Ma qui c'è uno spaccio di pesci in atto :laugh:
Bellissimi davvero, complimenti.

Carsa1

Mi ero perso questo topic, sono davvero belli, aggiornaci sui piccoli caro Alby :laugh:
Carlalberto Sansavini "Carsa1"