Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

pk normale??....

Aperto da TARANTO351, Dicembre 30, 2010, 09:15:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

TARANTO351

PK normale?? guardatelo bene con selezione non si tira fuori niente neanche a fare dei portatori? :)

[attachment=163]DSCN3269si.JPG[/attachment]

[attachment=164]DSCN3272si.JPG[/attachment]

[attachment=165]DSCN3273.JPG[/attachment]

Francesco

Anale e ventrali sono ben contenute e la caudale sembra avere delle diramazioni in più rispetto ad un semplice pk...se ti va di provare...
ma ovviamente non si può prevedere cosa ne uscirà non conoscendo la genetica...
Questi "esperimenti" sono così...puoi aver fortuna ed ottenere qualcosa di decente(su cui lavorare), oppure sfortuna ed ottenere solo scarti...

Roberto Silverii

A me non piace la caudale, apre molto poco e i primi raggi sono cortissimi. Mettendolo con un HMPK selezionato perderesti almeno 5-6 generazioni di selezione secondo me

verdeblu


TARANTO351

guardate il video forse si vede meglio, se dite di no lo tolgo dall'allevamento ;)

http://www.youtube.com/watch?v=rpnKp4zPDH4

Roberto Silverii

Mi dice che non è disponibile il video :/

TARANTO351

si bisogna aspettare che you tube lo deve ancora lavorare.

TARANTO351


Roberto Silverii

Ora si vede, confermo quello che ho detto anche prima :)

TARANTO351

ok robe agli ordini lo cedo....;)

topo

scusate... la mia è solo una idea... ma la punta della anale così poco pronunciata non è un vantaggio? certo, perdere come dici tu roberto 4 o 5 generazioni non è positivo, ma d'altronde potrebbe essere un contributo genetico verso la simmetricità.
la mia è solo una idea... se ce l'avessi io, un tentativo lo farei, magari a tempo perso. una femmina di una linea molto stabile e lui, a vedere che salta fuori. oppure la via per la simmetricità è un'altra? o dici che aumentando tutto il pinnaggio per selezione, la punta della anale che comunque un po' pronunciata si pronuncerebbe inevitabilmente di più?
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Secondo me per un passo avanti che puoi fare nell'accorciare un pò l'anale (ammesso e non concesso che questo plakat sia maturo e non cresca più di così) ne fai 5-6 indietro per la caudale ed il colore

verdeblu

Appoggio al pieno Bob, inoltre le ventrali sono troppo lunghe per sperare di fare qualche passo verso la simmetricità ;)