Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Channa gachua royal blue "Sri Lanka"

Aperto da marcosovico, Ottobre 16, 2012, 06:43:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalla piet

Assam è solo una "location" mentre gachua è il complesso...

MarZissimo

Mi sa che oltre chiaramente ad indicare la regione di provenienza, la sp "Assam" che ha Alby o Marco Vaccari è una specie non ancora stata classificata, un pò come i Betta sp "Mahachai"....almeno a quanto mi risulta non ci sono Channa gachua "Assam"....ma potrei sbagliarmi non essendomi più aggiornato...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Se Marcosovico è d'accordo possiamo cambiare il nome al topic, visto che la location è molto importante per chi alleva specie non selezionate.

Certo che "fire&ice" nun se pò proprio senti'! E' irricevibile anche per una selezione di show betta
Matteo :cheer:

alby

[quote="MarZissimo" post=49344]Mi sa che oltre chiaramente ad indicare la regione di provenienza, la sp "Assam" che ha Alby o Marco Vaccari è una specie non ancora stata classificata, un pò come i Betta sp "Mahachai"....almeno a quanto mi risulta non ci sono Channa gachua "Assam"....ma potrei sbagliarmi non essendomi più aggiornato...[/quote]ma quindi gli Assam potrebbero essere  una "sottospecie" dei gachua o dei bleheri?a quale specie sono piu' vicini?

marcosovico

Ok provvedo con la sistemazione della vasca.
Sono una decina e sono un pò troppi per me.
Per i nascondigli anche la mangrovia è cava e ha due nascondigli spaziosi che possono utilizzare.
Per il mangiare è molto difficile darglielo in maniera omogenea perchè sono voracissimi e sto cercando di darglielo in più punti così da nutrire tutti allo stesso modo.
Il titolo cambialo sì purtroppo nella fretta mi sono sbagliato a scrivere.
Vi tengo aggiornati.
Marco

alby

qualche foto scattata poco fa ai miei Assam,pesci davvero particolari e molto intelligenti,con una vista acutissima,eccoli mentre prendono il cibo dalle mie mani,scusate le foto pessime ma con una mano tenevo la reflex e con l'altra la camola!:P

[attachment=5505]75598_475250799176182_1656491155_n.jpg[/attachment]

[attachment=5506]149636_475251022509493_1569679713_n.jpg[/attachment]

[attachment=5507]530833_475251075842821_1352380341_n.jpg[/attachment]

sono davvero velocissimi!!:woohoo:

 
[attachment=5508]425968_475250925842836_605796581_n.jpg[/attachment]

[attachment=5509]12672_475250972509498_1613569359_n.jpg[/attachment]

marcosovico

Sempre eccezzionali le tue foto.
A te la coppia poi si è formata?
Marco

alby

ancora no,ce ne sono 2 molto grossi e colorati che pensavo fossero maschi e uno piu' piccolo (la metà)piu' marrone che penso sia femmina,prima uno di quelli colorati era sempre assieme  a quello marroncino,ora invece vedo quello marroncino da solo e i 2 colorati assieme,o si è formata una coppia gay :P  oppure non ho capito una mazza ancora di che sesso sono,cmq credo che una coppia ci sia di sicuro!:finger:

marcosovico

Be almeno una coppia si è formata....
A proposito voi il photos lo lasciate "ancorato" magari ad una radice o lo interrate?
Oppure può crescere in tutte e due i modi?
Marco

alby


marcosovico

Ok grazie.
Per adesso allora li lascio ancorati al legno.
Marco

dalla piet

Allora come stanno i bestioni??? :-)

Crescono??

marcosovico

Stanno bene e sono tutti attivi.
L'unica cosa credevo che la crescita fosse più rapida.
Marco

marcogalbiati90

la crescita dei channa disolito è rapidissima!basti pensare che un micropeltes in un anno passa dai 5 ai 50 cm!
dev alimentarli moltissimo!e 10 sono davvero eccessivi in 120 litri ne potresti tenere solo 2 cosi rischi che la crescita venga rallentata molto perchè non si nutrono abbastanza a causa della troppa concorrenza

alby

[quote="marcogalbiati90" post=52878]la crescita dei channa disolito è rapidissima!basti pensare che un micropeltes in un anno passa dai 5 ai 50 cm!
dev alimentarli moltissimo!e 10 sono davvero eccessivi in 120 litri ne potresti tenere solo 2 cosi rischi che la crescita venga rallentata molto perchè non si nutrono abbastanza a causa della troppa concorrenza[/quote]a causa dei problemi di obesità (e di relativa sterilità)che questi pesci possono avere io sconsiglierei invece di nutrirli moltissimo,un giorno si e uno no direi che è piu' che sufficiente,inoltre quelli di Marco sono piccini e per far si che una coppia effettiva si formi l'unico metodo è proprio quello di tenerne un gruppetto!;)