Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Channa gachua royal blue "Sri Lanka"

Aperto da marcosovico, Ottobre 16, 2012, 06:43:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcosovico

Finalmente dopo mesi posso presentarvi i miei channa royal blue.
Sono un gruppetto per tirarne fuori una coppia.
Vi allego le foto della loro dimora.
Le piante ancora devono crescere molto e spero di aver creato un buon layout per loro.
Marz aspetto magari qualche consiglio se ho toppato da qualche parte.
Marco

TomeiMa30

In attesa di una risposta dei big io approfitto per farti i complimenti ;)

dalla piet

Bellissimi............ Li voglio prendere anche io! :-)

Ma la co2 per cosa la usi??

alby

finalmente Marco ti sono arrivati!!:woohoo:
hai avuto problemi con la spedizione?
se vuoi un mio consiglio io aggiungerei molte foglie di castagno o catappa anche e se me lo permetti ti cambierei anche il titolo del post in "CHANNA ASSAM"!!;)

driopeluminosa

Dalle foto l'acquario sembra bello grande!Quanto spazio vogliono??

alby

parecchio,quando formano la coppia sono molto irruenti!:)

Alexander MacNaughton

Siamo in due a farti i compliment!:laugh:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

dalla piet

[quote="alby" post=49286] se me lo permetti ti cambierei anche il titolo del post in "CHANNA ASSAM"!!;)[/quote]

Sono gachua royal blue "sri-lanka"!

marcosovico

Si sono gaucha royal blue "sri-lanka" non assam.
L'allevatore mi ha assicurato che comunque non crescono più di 14 cm.
L'acquario è 120 lt. ed è per la futura coppia.
Se vedo che ci sono problemi ho comunque un 240 lt. come soluzione.
La co2 era già in quell'acquario da prima non ne uso tantissima ma solo un filo perchè vedo che le piante crescono bene.
Riccardo quando mi si forma la coppia te lo dico.
A proposito voi il photos lo interrate o lo ancorate tipo anubias?
Marco

verdeblu

driopeluminosa

Caspita!! E adesso quanti c'è ne sono dentro??

Carsa1

Complimenti bella vasca e bellissimi esemplari!! :laugh:
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

MarZissimo

Il fondo verde è un pò strano a vedersi ma uniforme non è malissimissimo ;)
La co2 tienila monitorando bene l'erogazione...io quasi quasi che la toglierei...mah...

Mi raccomando il nome intero! Sono GACHUA royal blue "Sri Lanka"! Non royal blue tipo gli splendens selezionati!!!!! Mi raccomando a sta cosa perchè tenere a mente il nome, location e descrizione fa si che si diffondano in maniera corretta!!!!!

La vasca nel complesso va bene, soprattutto ora che son piccoli e per loro è ancora grandissima :)
Se proprio proprio ti va, aggiungi altri due/tre vasi di terracotta, in modo che la futura coppia possa sistemarsi a dovere senza scannarsi troppo.
Come ti dicevo a Cesena l'importante è controllare bene che mangino tutti allo stesso modo per dare una crescita uniforme, altrimenti abbiamo visto che il più grande mangia il più piccolo...
Il vaso di terracotta giralo in senso opposto. I pesci devono avere un posto in cui rifugiarsi per non essere visti da chi sta davanti alla vasca. Per loro è fondamentale.
Già che ci sei metti un tappo (anche con un pò di perlon) sullo scolo del vaso, perchè dato che sono in crescita costante c'è caso che un giorno ci passano, e il giorno dopo rimangono incastrati in quel foro...e perderne uno per sta cosa farebbe girare le scatole.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

ops,scusate,mi sono confuso con gli ASSAM perchè di solito vengono chiamati anche BLEHERI blu e quando ho letto il titolo mi sono venuti in mente subito gli ASSAM (tra l'altro Marco a me avevi detto che prendevi loro).
ma perchè dunque li chiamate royal blue,che significa,è una mutazione cromatica?

MarZissimo

No no, niente mutazione, diciamo che è un nome un pò assurdo di chiamare una popolazione...e fra i Channa ce ne sono altri abbastanza strani...ci sono i "Black assam", ci sono i "Fire&Ice"...e così via...ma niente di selezionato ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!