Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Canale YouTube di AIB

Aperto da dalla piet, Ottobre 09, 2012, 08:57:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Beh è fenomenale..quell'acqua è davvero invitante..voglio farci snorkeling!!



Khanti

Wow sono proprio belli Riccardo!
Vedere la coppia convivere in pace poi è una cosa nuova per me, te li invidio :D

MarZissimo

Ric dammi in MP la tua mail di dropbox che ci carico dentro il video degli unimac!
Stai facendo un ottimo lavoro! Grazie!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

[quote="dalla pietà" post=49877]Altro video:

[video][url="http://www.youtube.com/watch?v=SwTMpVsvPAI&feature=youtu.be%5B/video%5D"]http://www.youtube.com/watch?v=SwTMpVsvPAI&feature=youtu.be[/video][/url][/quote]:love: :love: :love: peccato che non siano al 100% dei colori!!:blush:

dalla piet

Sinceramente sono al 100% dei colori.... non so il perchè ma hanno sempre quel colore... se ci metto una luce che riflette i colori sono così:

La foto è del web
E non li ho mai visti così:

foto di Alby


Proverò a farvi qualche foto per farvi capire meglio...

Ps: ora ti inoltro la mail marz.

Totoro Miyazaki

Mi sono iscritto al canale, yo!

MarZissimo

Probabilmente l'ambiente è troppo luminoso...alby mi pare li teneva su fondo scuro e questo credo incida sulla colorazione mostrata dai vari individui.

Sul pattern deve per forza essere quello...avete tutti la stessa "linea", per usare un termine comune...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

si,esatto,fondo scuro e nessuna illuminazione artificiale...;)

dalla piet

La vasca è poco illuminata o meglio è illuminata solo da un lato (quello dove ci sono le piante) da un led 4w.... per fare il video ho illuminato la vasca anche dal lato buio...
Questa è una foto di pessima qualità ma sono riuscito a fare solo questa perchè appena illumino la vasca scappano;
 Uploaded with ImageShack.us][/url]

MarZissimo

Uhmm...prova a schermare un pò la luce con qualcosa di galleggiante...o piante o legni tipo sughero...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Non è questione di luce... c'è molta C.demersum galleggiante e un piccolo led da 4w che fa fatica ad illuminare il fondo, inoltre è posizionato in un'angolino della vasca.....
Secondo me potrebbe essere il fatto che la salinità molto elevata, teoricamente ci sono 5/6g per litro o forse qualcosa di meno o di più ma resta molto dura...

Io vorrei sapere invece da Alby se ha mai visto i mahachai con la colorazione della foto sopra :-) grazie!!

MarZissimo

Magari è anche per quello, o anche solo per quello...sta di fatto che la luminosità che hai tu alby se la sognava...confronta non il pesce, ma l'ambiente in cui è fotografato....
Ad ogni modo è interessante vedere come si comportano con la stagionalità prodotta dalla salinità che si incrementa e decrementa in corrispondenza delle piogge :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!