Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HMPK pineapple X HMPK marble

Aperto da malgonik, Ottobre 09, 2012, 09:37:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

Ciao a tutti ecco a voi la mia seconda ripro..!!! :woohoo: come vi avevo già accennato il mio intento è quello di ottenere una linea HMPK Fancy spero di esserci riuscito i pesci provengono dall'allevamento di Alby quindi OTTIMI in tutti i sensi infatti il papà che all'inizio poteva sembrare un pò troppo brusco adesso si stà rivelando un ottimo padre dopo le incessanti cure del nido adesso si sta dedicando amorevolmente ai suoi piccoli risputandoli nel nido quando cadono..!!! :love: :love: Ma bando alle ciancie ecco a voi dati e foto:

messi a vista- 06/10/2012
Accoppiamento- 07/10/2012
nascita avannotti- 09/10/2012.

Roberto Silverii

Grande Nico!! Complimenti!! Sembra ci siano un bel pò di piccoli nel nido! ;)

alby

:laugh: :laugh: ....sono BIS nonno,i genitori sono miei F3!:S

Brendan


malgonik

Ops...!!!!  messaggio rivolto agli amministratori qualcuno può correggere il mese nelle date che ho scritto.?? il tutto è avvenuto in ottobre e non a settembre..!!! mi scuso ancora per il disguido..!!! :P :P

malgonik

Piccolo aggiornamento...!!!! :cheer: tutto procede bene,gli avannotti hanno 1 mese e qualche giorno e sono circa una 50ina,di cui 1 è ENORME,una 10ina secondo me sono di gista grandezza per l'età che hanno,poi c'è una fascia intermedia ed infine alcuni sono proprio piccoli piccoli..!! posto qualche foto per farvi rendere conto..!!! :camera2: :camera2: ;) ;) Nella foto ho isolato il più grosso,poi s'intravedono vicino ore 12 uno di taglia medio-piccola perchè ci sono anche quelli medio-grandi ed in basso verso ore 5 uno dei più piccolini..!!! Si accettano suggerimenti..!!!

dark8

io ho diviso la nidiata in 2 i miei sono del 24 settembre dunque hanno poco più dei tuoi...dividendoli in 2 ho dato la possibilità ai piccini di mangiare perchè i bisonti più grandi spazzolano tutto ;)

malgonik

ecco altre foto per rendere meglio l'idea io purtroppo li ho divisi sempre all'interno della stessa vasca ripro dentro una sala parto ed ho cercato di mettere i più cicciotti il resto gira liberamente per la vasca purtroppo lo spazio è risicato..!!! :( :( spero possa andar bene comunque anche i più piccini sembrano essere attivi vitali ed in salute..!!! :drop: :drop: :love: :love:

gamgam

Separarli sicuramente li aiuta a recuperare e fra poco dovrai comunque isolare i maschi, quindi al limite anticipa questo momento. In ogni caso stanno bene e ti cresceranno senza problemi un buon numero di begli adulti ;)

Dato che le differenze di taglia si sviluppano proprio nei primissimi giorni di vita io preferisco abbondare con i naupli di artemia in quei giorni. A costo di doverne sifonare qualche residuo dal fondo poche ore dopo. Anche integrare con anguillole o microworms dopo la spruzzata di naupli aiuta i ritardatari (sempre nella prima settimana).

Quando hanno un mese devi fare anche attenzione che i piu grossi non mangino troppo sviluppando la sindrome della coda pesante ;)
Matteo :cheer:

malgonik

il guaio è proprio quello infatti i più grandi sono anche i più voraci e si tuffano sulle artemie a capofitto ingurgitano senza pensarci su 2 volte,i più piccini invece sembrano essere più guardinghi osservano i naulpi con intreresse e poi sferrano l'attacco,sempre se sono fortunati e non hanno fratelli più grossi vicino..!!! bhe vedremo come prosegue comunque ancora ho difficoltà a sessarli quindi mi sa che dovrò aspettare ancora un pò pima di separare i maschietti..!!! :huh: :huh:

malgonik

A quasi 2 mesi di vita ecco a voi altre foto del Gigante e dei suoi fratelli,alcuni ad onor del vero hanno poca differenza ma altri..!!!! :ohmy: :huh: :dry: comunque tutti belli attivi e vitali :woohoo: :woohoo: :woohoo: e sono pure tanti tant'è che non riesco a contarli appena arrivo a 20 mi ballano gli occhi e desisto..!!!! :blink: :silly: :blink: :silly: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

alby

sono curiosissimo di vedere i colori!!:woohoo:

gamgam

Perché non separi il gigante? Lo alimenti meglio e i piccoli crescono prima.
Matteo :cheer:

malgonik

E siamo arrivati a 3 mesi e poco più ed ecco a voi qualche scatto..!!! :camera2: :camera2: devo dire che hanno dei bei caratterini i colori non sono ben definiti quindi suppongo che saranno molti marble,mentre in alcuni prevale il giallo del papà con iridescenze bha staremo a vedere più in là cosa accadrà..!!!! :huh: :huh:

Roberto Silverii

Sembrano belli vivaci e in salute! :) Bravo Nico! :)