Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Acquabeach: reportage, commenti..insomma il POST!

Aperto da Roberto Silverii, Ottobre 07, 2012, 11:32:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!

Dopo aver sistemato pesci, caridine e lumache varie nelle loro nuove dimore, voglio fare un resoconto ed un piccolo bilancio di Acquabeach 2012!

Prima di tutto doverosi i complimenti agli organizzatori: Acquaportal è riuscita a fare quello che in Italia prima d'ora non era mai stato fatto: una fiera ENORME e completa, comprendente privati, associazioni temetiche e generaliste e aziende del settore.
Il risultato è stato una vera BOMBA, una fiera di acquariofilia come se ne vedono solo in Germania e in Olanda, un vero passo avanti in questo hobby.
Niente di paragonabile alla "prova generale" dell'anno scorso, quest'anno si è fatto sul serio..ed i risultati sono arrivati!

Per quanto riguarda la nostra associazione, abbiamo puntato molto, molto in alto, prendendoci parecchi rischi, ma per fortuna alla fine siamo riusciti a realizzare ciò che avevamo in mente: uno stand molto grande (8m x 3m!) adibito ad esposizione didattica di Betta di selezione e non.
Abbiamo esposto circa 80 Betta splendens "show" contemporaneamente (in realtà siamo arrivati oltre i 150 contando i pesci che abbiamo rimpiazzato) e..udite udite, la bellezza di 12 specie differenti di Betta non di selezione:
B. splendens non selezionati
B. smaragdina
B. sp. Mahachai
B. rutilans
B. simplex
B. albimarginata
B. channoides
B. shalleri
B. unimaculata
B. macrostoma
Tutti riprodotti in Italia!!

B. foerschi
B. stohi
Mandati dagli allevatori indonesiani per lo show di Ranco

La risposta del pubblico è stata eccezionale, non abbiamo avuto un attimo di tregua durante le due giornate!!

Un ringraziamento (in ordine sparso) è doveroso per tutte quelle persone che hanno reso possibile questo successo: Alby, MarZissimo, Brendan, Riccardo, Topo, Matteo, i mitici fratelli Tomei, Alexander il nostro fabbro di fiducia, Valentina&Valentina, Chiara, Khanti,  tutti i soci/amici che sono venuti a trovarci, la febbre/nausea e le loro vittime, lo stand del clichè, Cicciomeerda ecc ecc :)

L'unica nota dolente è stata la mancanza (solo fisica, però!) del nostro Eugenio, una delle colonne portanti della nostra associazione.
Devo ammettere di essermi sentito un pò spaesato soprattutto durante i preparativi di venerdì, senza la sua straordinaria capacità organizzativa..ti aspettiamo sempre a braccia aperte!! :)

Qualche foto adesso!

Al lavoro!!(venerdì)




Lo stand venerdì sera, mancano ancora diverse cose da sistemare



Sabato mattina ore 9, lo stand è completo1




Il pubblico inizia ad affluire


Lato destro


Promesso, domani posto altre foto, ora a nanna, sono davvero distrutto! :)

:aib:

driopeluminosa

Ahah ecco quante erano le malefiche vaschette da svuotare e asciugare....80!!!! ;)

topo

arrivato a casa dopo quasi 4 ore e mezza di viaggio... qualcuno bombardi la cisa, i lavori in corso e le code...
se attraversavo per il centocroci a dorso di mulo ci mettevo meno...
scusate mi spiace da morire esser andato via così presto... a che ora avete finito?
vi ringrazio per la compagnia, un po' meno perchè come al solito non esiste una foto di gruppo con me ;) e mi scuso per la presenza a dir poco incostante... ma avevo altre 3 cose da seguire... (caridine.it, shrimps&mosses, european shrimps contest), e mi scuso per tutti i ragazzi del forum passati per cesena che non ho incontrato perchè ero in giro o perchè stavo colassando qui e la!
poi quando sarò al cento per cento... magari scrivo qualcosa di più!
ancora grazie a tutti, siete veramente dei amici speciali!
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Sono qui consumato dall'invidia! L'anno prossimo prendo le vacanze! ;)

Roberto Silverii

Eh ti conviene Eugè, mai più senza di te!!! :)

Andrè grazie ad un ormai consolidato lavoro di squadra alle 20.45 eravamo già tutti pronti per partire :)

Roberto Silverii

I complimenti di Marco Rosetti, organizzatore di Acquabeach :)

CitazioneRoberto, per me, siete stata la sorpresa più positiva. Sarò sincero, non me lo aspettavo, nel senso che mi aspettavo una cosa minore, invece era veramente bello, tanto didattico e interessante. Bravissimi!

verdeblu


gamgam

Veramente bello e ben organizzato. Complimenti a Roberto e Marz per aver concepito lo stand e pensato a come e cosa esporre, ad Alex per i pezzi che ha realizzato e a tutti quelli che hanno lavorato venerdì per montare e domenica per smontare, soprattutto Alby che ha trasportato un sacco di materiale AIB e Maurizio e Gastone che al ritorno si sono caricati un sacco di altro nuovo materiale.

Lo stand faceva un figurone, pure troppo perché ci sono passati davvero tutti senza darci tregua, dai biologi dell'acquario di Genova a Di Tizio e Pardi dell'AAA a una marea di puri e semplici curiosi.

Ottimo essere riusciti a smontare tutto in poco più di due ore anche grazie all'aiuto di Valentina e di altri ragazzi che hanno dato una mano.

Complimenti a Brendan e Riccardo che non si sono fermati mai e hanno tenuto vivo lo stand per due giorni parlando con centinaia di persone.

Non c'era nessun altro stand con una parte didattica così sviluppata.
E non ricordo di aver mai visto o sentito di uno stand che dava spazio, veramente al 50%, sia ai "wild" che agli "show".

:aib:
Matteo :cheer:

alby

un saluto a tutti anche da Alby e Cicciommerda!!:laugh: :laugh:
stand strepitoso e le foto di Roberto parlano chiarissimo!!:bounce:
che dire,un grazie a tutti x i bei giorni passati assieme e in particolare a Valentina che porella si è fatta un viaggio illudendosi di comprare una vasca mentre l'abbiamo messa a lavorare!:P :finger:
ora mi raccomando tutti sotto a riprodurre i nuovi esemplari!
ah Riccardo,in una delle tua taniche con l'acqua ambrata c'è un betta DT.....io e Brendan non sapevamo dove metterlo!!:whistle: :whistle: :finger: :finger: :laugh: :laugh:

P.s.un ringraziamento anche all'ignoto che mi ha messo una moretti in macchina, è stata ben accetta!!:drink: :finger: :finger:

TomeiMa30

:laugh:  Non c'e nulla da aggiungere avete detto tutto  :laugh:
Grazie a tutti e complimenti per l'ottima riuscita e il figurone ;)

Valentina

E' stata davvero una bellissima esperienza!

:aib: si sta facendo davvero notare per il lavoro fantastico che state facendo!
Io per prima vi devo ringraziare! :cheer:

E poi è stato un piacerissimo conoscere la maggior parte di voi di persona! :laugh:

Un'organizzazione impeccabile!!!! Siete In Gamba! :P

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=48389]I complimenti di Marco Rosetti, organizzatore di Acquabeach :)

CitazioneRoberto, per me, siete stata la sorpresa più positiva. Sarò sincero, non me lo aspettavo, nel senso che mi aspettavo una cosa minore, invece era veramente bello, tanto didattico e interessante. Bravissimi!
[/quote]

E non poteva dire di meno! Siete troppo stati dei grandi. ;)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

driopeluminosa

[quote="alby" post=48397] in particolare a Valentina che porella si è fatta un viaggio illudendosi di comprare una vasca mentre l'abbiamo messa a lavorare!:P :finger:[/quote]

Ahah ma và alla fine mi sono divertita...e mi ha fatto piacere salutare tutti...poi c'ho pure guadagnato due pescetti! :laugh:

Alexander MacNaughton

Riporto anche i complimenti dei utenti di AP
[quote Dus 83]Cmq è stato un vero piacere vedere tutto ciò che di bello c'era, sopratutto le situazioni appena esposte da Rox e Massimo . Infatti non essendo in realtà un allevatore e appassionato di Betta (ma prima o poi...) sono rimasto davvero affascinato dagli esemplari wild e le vasche dell' AIB , e da amante della natura e degli animali , non sono rimasto ne deluso e ne offeso dagli esemplari Show esposti in vaschette da 3 lt , anche perchè si poteva notare la salute dei pesciotti a differenza dei famosi esemplari dentro i bicchieri , che quando li ho visti è stato come vedere un cane rinchiuso in uno scatolo attaccato ad una catena senza collare , con orecchie basse e coda tra le gambe :( .
[/quote]
[quote Marco Vaccari]..inoltre ogni vasca era allestita come si doveva... e lo stand dell'AIB era davvero attento alle esigenze dei pesci esposti, vasche spaziose, con rifugi, nascondigli e tante radici e foglie.. con pesci in ottime condizioni (ancora congratulazioni agli allevatori, voi sapete chi siete... .. pesci stupendi!)..
Inoltre anche ai singoli Betta show, erano esposti singolarmente in dignitose vaschette da 3 litri (niente bicchieri!).. [/quote]

E questi erano solo due commenti!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Totoro Miyazaki

Posso dire che il vostro stand è stato quello che mi è piaciuto di più (senza lecca*ulaggini :P)?
veramente fantastico, non avevo mai visto le specie di betta wild dal vivo ed è stata un'emozione!

grandissimi ragazzi!

ps: la mia ragazza si è innamorata dei betta splendens blu XD