Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

retina metallica nell'acquario

Aperto da Ste_83, Settembre 23, 2012, 11:51:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ste_83

oggi ho comprato una pallina di cladophora e uno starter di muschio di giava, il mio betta sembra apprezzare molto le new entry, però ho una domanda:
il muschio è ancorato ad una retina retallica che termina con degli spuntoni, ho legato il tutto ad un'anfora che avevo e l'ho messa vicino al vetro (l'idea è quella di coprirla tutta e lasciare aperta solo la bocca per dare un'impressione di grotta). il problema è che c'è un po' di spazio tra vetro ed anfora ed il betta ci sta passando spesso, ho paura che si faccia male. mi chiedevo quindi: è meglio toglierlo? e poi il metallo non altera i valori dell'acqua?
grazie e scusate le eccessive domande che sto ponendo settimanalmente, ma vorrei solo che il mio betta stia bene.

un'altra domanda:
stamattina ho notato che il betta ha creato un nido di bolle, ci aveva già provato in precedenza, ma oggi era grande almeno 5cm. ho ancora la femmina che per motivi precauzionali non vive più con lui, però vorrei tentare la riproduzione. considerando che dentro ho anche 3 japoniche ed un piccolo hypostumus come potrei procedere?

Brendan

Per la riproduzione di conviene allestire una vasca a parte e leggere il vadecum:

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_content&view=category&id=51&Itemid=102

In quanto al metallo, tranquillo non altera i valori e per le punte basta piegarle con una pinza.

Ste_83